La cantautrice calabrese Paola Pizzino chiude la sua trilogia con il singolo “Difendimi”

È il terzo singolo e titolo dell’omonimo Ep della giovanissima artista di Cosenza, prodotto da Macro Beats e distribuito da Artist First

“Difendimi”, in uscita giovedì 28 marzo, e distribuito da Artist First, è il terzo singolo e anche il nome del primo Ep di Paola Pizzino, nuova voce femminile dell’etichetta Macro Beats. Con “Logico” e “Favole”, che hanno fatto incetta di pareri molto positivi da parte degli addetti ai lavori e non, la cantautrice calabrese classe 1996 chiude la sua trilogia di singoli con “Difendimi”, brano che ci permette di scoprire il personalissimo concetto di “R&B” dell’artista. “Difendimi” è un ipnotico flusso di coscienza, canoro e sonoro, in cui la fine di una storia è soltanto un pretesto per rivelare le proprie debolezze più intime. Prodotto, ancora una volta, da gheesa & Macro Marco, il brano esalta le doti canore della Pizzino e la conduce ad un livello superiore, in un iperuranio fatto di emozioni che scaldano il cuore.

Dove ascoltare “Difendimi”

Dove ascoltare “Difendimi”

“Difendimi” – già disponibile in presave al link https://paolapizzino.lnk.to/difendimi – è quel momento in cui si prende consapevolezza che qualcosa è andato storto ma al tempo stesso si ringrazia che ci sia stato, come se fosse una teca dove conservare qualcosa di prezioso e difenderlo dalle intemperie dell’anima. Come per “Logico” e “Favole”, anche “Difendimi” è accompagnata da una tanto intima quanto energica versione “Unplugged”, formula che caratterizza l’artista calabrese in tante delle sue performances dal vivo.

Paola Pizzino è fresca di selezione nella prima short-list di 1MNEXT, il contest per esibirsi al concertone del Primo Maggio di Roma (per votare clicca qui). Dopo essere stata annunciata nel cartellone dell’anteprima pasquale del Color Fest, Paola è pronta a rientrare in studio per lavorare ad un nuovo progetto che la accompagnerà per tutto il 2024, fino ad arrivare all’uscita del suo primo album ufficiale.

Chi è Paola Pizzino

Studentessa di Medicina e giocatrice di basket, Paola si appassiona alla musica suonata, come tanti, grazie all’ascolto di alcuni capisaldi del cantautorato italiano e di classici internazionali. Impugna la chitarra già da giovanissima e, dopo un percorso di studi presso il conservatorio di Cosenza, inizia a comporre le sue prime canzoni. Trova nella dimensione “chitarra e voce” il suo habitat naturale ed inizia a suonare, prevalentemente cover, nel circuito di locali della sua città, Cosenza. Si fa subito notare ed inizia una intensa attività di performances dal vivo, andando ad inserire in scaletta, sempre di più, suoi brani inediti. Si esibisce in vari appuntamenti di rilievo (es: Be Alternative Festival, Mood Summer) grazie alla stretta collaborazione portata avanti con l’associazione Be-Alternative. Nel 2023, dopo l’incontro con l’etichetta Macro Beats, si prepara al suo debutto discografico.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved