La Calabria e, in particolare, Simeri Crichi protagonisti su “Guess My Age”, il game show di Tv8 condotto da Max Giusti. Nella puntata di questa sera, infatti, ha partecipato la giovane Patrizia Dieni, residente nel piccolo comune del Catanzarese. Il format del programma prevede che si sfidino due coppie formate ciascuna da un personaggio famoso e un concorrente che ha superato le selezioni. È così che Patrizia si è trovata in coppia con Gabriele Cirilli, noto comico e cabarettista, mentre il concorrente avversario era in coppia con Simona Ventura.
Il format
Il format
L’idea alla base del quiz televisivo condotto da Max Giusti è quella di dividere i concorrenti in coppie – nell’ultima versione del format queste sono composte da un personaggio non famoso e da un “vip” – e di mettere alla prova la loro capacità di indovinare l’età di alcuni personaggi mai apparsi precedentemente in televisione. I concorrenti hanno a disposizione alcuni indizi casuali: quando poi si tratta di indovinare effettivamente l’età dello sconosciuto, al montepremi iniziale viene sottratta una cifra consistente per ogni anno di scarto tra l’età dichiarata e quella reale.
Il successo di Patrizia
Dopo una sfida altalenante, la giovane catanzarese e Cirilli hanno sconfitto la coppia avversaria accedendo così alla sfida finale, dove al terzo tentativo i due hanno trionfato aggiudicandosi l’ambito montepremi. Per Patrizia una vittoria entusiasmante che la aiuterà a realizzare il suo sogno di “cambiare casa”, per la gioia della comunità di Simeri Crichi che con entusiasmo l’ha seguita davanti al piccolo schermo.