La Daneco è decaduta: appello ai lametini per fare la raccolta differenziata

rifiuti lamezia

(ndl) Nell’ultimo giorno dell’anno un’ importante comunicazione ai cittadini di Lamezia TErme.

L’ amministrazione comunale infatti, ricorda a tutti che prosegue il blocco dell’impianto Daneco già comunicato agli organi di stampa oramai più di dieci giorni fa.

L’ amministrazione comunale infatti, ricorda a tutti che prosegue il blocco dell’impianto Daneco già comunicato agli organi di stampa oramai più di dieci giorni fa.

L’impianto ad oggi ha permesso lo smaltimento di circa 40 tonnellate giorno a fronte di una produzione giornaliera di 60 tonnellate. Quantità se pur ridotta, grazie all’ avvio della raccolta differenziata, comporta un mancato smaltimento di circa venti tonnellate giornaliere che provoca la creazione di cumuli dove ancora sono posizionati i cassonetti e non è ancora avviata la raccolta differenziata.

Auspicando una tempestiva risoluzione da parte dell’ Ato che dal 1 gennaio 2020 prende posto alla gestione regionale e che prevede, tra l’altro, il subentro da giorno 2 di una nuova compagine societaria al posto della Daneco SpA nella gestione dell’impianto situato nella zona industriale di Lamezia Terme, si invita la cittadinanza ad effettuare la raccolta differenziata e non recarsi ai cassonetti per lo smaltimento di rifiuti indifferenziati come constatato e contestato, attraverso verbali della polizia municipale, a diversi cittadini in questi ultimi giorni.

Si confida, quindi, nella prossima risoluzione dei problemi dell’impianto onde poter dare alla Città il decoro che merita.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Appello per altri due imputati. La Corte dei conti ha già condannato l'ex governatore per gli stessi fatti
Al via il servizio “Prins” rivolto a famiglie, minori, anziani, senza dimora, migranti, donne vittime di violenza
L'uomo ha mantenuto un comportamento immune da censure e sempre proteso a dimostrare la palese intenzione di rispettare la legge
Riscontrata grave condizione di vessazioni segnate da molteplici ingressi al Pronto Soccorso di Vibo per le violenze subite
Emersa la completa estraneità dai fatti contestati. Perri è stato assolto per lo stesso reato per la terza volta
Il medico si è rifiutato di trasportare il paziente nell'ospedale dove era stata allestita la sala operatoria per l'intervento salvavita
L'imputato è coinvolto nell'inchiesta della Procura sulle presunte irregolarità nella gestione della piscina comunale
Ecco gli sportivi famosi che amano giocare al casinò
Yes I Start Up Calabria è un percorso di accompagnamento gratuito per fornire gli strumenti necessari all’autoimprenditorialità
"Dal 2021 abbiamo ripreso ad assumere ed abbiamo dotato i piccoli comuni dei fondi per assumere i tecnici"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved