La figlia 16enne tenta il suicidio, arrestato 46enne (SERVIZIO TV)

A seguito di una serie di incessanti attività investigative, svolte anche al di fuori del territorio nazionale ed in collaborazione con la Polizia di Frontiera di Fiumicino, nella mattinata del 19 novembre scorso, presso l’aeroporto “L. da Vinci” arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere M. R., pakistano, classe 1973, residente a Crotone. Indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia, con l’aggravante di aver commesso il fatto in presenza e in danno dei figli minori, lesioni personali.

Con l’aggravante di aver provocato l’indebolimento permanente dell’organo della masticazione, consistito nella perdita di un incisivo della moglie, nonché di istigazione al suicidio della figlia minore.

Con l’aggravante di aver provocato l’indebolimento permanente dell’organo della masticazione, consistito nella perdita di un incisivo della moglie, nonché di istigazione al suicidio della figlia minore.

In quanto, sottoponendola da anni a maltrattamenti gravi e costringendola a vivere in uno stato perenne di timore, nonché denigrandola quotidianamente, la induceva ad impiccarsi tentando il suicidio, da cui ne scaturiva una lesione personale gravissima consistente in uno stato vegetativo post-anossico.

Tale misura, come detto, deriva dagli esiti dell’attività d’indagine posta in essere da personale della Squadra Mobile con la collaborazione, dapprima della Squadra Volante intervenuta sul posto al momento del tentativo di suicidio dalla minore, e con il personale della Divisione Anticrimine – Ufficio Minori, al termine delle quali emergevano gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato circa i fatti reato contestatigli. Sulla scorta di quanto raccolto il pubblico ministero chiedeva l’applicazione di una misura cautelare al Giudice per le Indagini Preliminari, ma, al momento dell’esecuzione, si appurava come l’indagato avesse lasciato il territorio nazionale per far rientro in Pakistan.

A seguito di contatti con i colleghi dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Fiumicino, grazie ai quali si aveva conferma dell’avvenuta partenza per l’estero, e di rintraccio in banca dati SDI, in data 19.11.2019 perveniva segnalazione da parte di quell’ufficio relativo al prossimo rientro dell’indagato in Italia. All’atto del rientro nel territorio italiano presso quello scalo aereo, M.R. veniva preso in consegna dal personale della Polizia di Frontiera. E, terminate le procedure, tradotto presso la Casa Circondariale di Civitavecchia (ROMA).

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Dal 2021 abbiamo ripreso ad assumere ed abbiamo dotato i piccoli comuni dei fondi per assumere i tecnici"
La piantagione, nascosta tra la fitta vegetazione, era costituita da circa 80 piante di cannabis, alcune alte anche 2 metri
"L'Università Mediterranea è pronta ad offrire il necessario supporto scientifico per le attività di studio e di ricerca di avanguardia"
Io autentico Odv si è fatta promotrice di un corso gratuito per i “Progetti di vita” e “Dopo di noi”. L’offerta è rimasta lettera morta
La pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento climatico con piogge sparse
La giornata è aperta a tutti ed in particolare alle persone fragili, ai soggetti svantaggiati ed agli anziani
Le due scosse registrate dalle stazioni sismiche dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno lo stesso epicentro
"Andremo avanti fino al ritiro della riforma", "Macron vattene", gridavano alcuni fra le centinaia di sindacalisti e lavoratori in sciopero
L'Oms ricorda che "le tendenze attuali sono sottostime del numero reale di infezioni e reinfezioni" da coronavirus
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved