La Lega Catanzaro replica a Cambiavento: “Ma sono del mestiere questi?”

Dopo l'attacco al Consigliere Riccio, la Lega accusa Cambiavento di non occuparsi delle problematiche cittadine, "causa manifesta incapacità"
Consiglio comunale di Catanzaro

“Trascorso un anno dell’elezione a sindaco di Fiorita registriamo, ancora una volta, che il suo movimento, Cambiavento, non ha ben capito la differenza tra chi deve amministrare e chi deve fare opposizione. Però ha inteso in pieno il significato del nome che si è dato. Cambiavento appunto, la sintesi di va dove ti porta il vento, che ora soffia forte nella città della Piana ed impollina il Fiorita pensiero (il sillogismo era facile e fatto senza alcuna offesa personale) e la linea di governo del capoluogo anche dell’esperienza,  non trascurabile, dell’ex sottosegretario Pino Galati“. Così, attraverso una nota, il gruppo Lega Catanzaro ha replicato all’attacco del movimento Cambiavento che ieri aveva bacchettato il consigliere del carroccio, Eugenio Riccio.

“Sulle problematiche cittadine silenzio assoluto, causa manifesta incapacità”

“Sulle problematiche cittadine silenzio assoluto, causa manifesta incapacità”

“Ma, lo stesso Pino Galati, uomo di grande esperienza – continua il gruppo Lega Catanzaro – mai avrebbe commesso l’errore che commette il cerchio magico del sindaco che sembra non aver assolutamente compreso come si governa e soprattutto l’oggetto della discussione.
A sentire loro, infatti, le priorità del governo cittadino dovrebbero svariare tra la fame nel mondo e le battaglie per la parità di genere passando per la guerra in Ucraina e finendo a Putin e Trump.
Ovviamente silenzio totale sulle problematiche cittadine da affrontare e risolvere causa manifesta incapacità. 
Siamo certi che anche i duri e puri di Cambiavento potranno giovarsi dell’esperienza politica e culturale del loro nuovo alleato, Pino Galati, un mostro sacro della politica regionale e nazionale, per iniziare a dare tangibili segni della propria presenza in città. 
Noi, nel frattempo, attendiamo risposte dal segretario generale responsabile anticorruzione sui tanti quesiti posti avente a tema legalità e compatibilità amministrativa (Tuel). Ovviamente siamo già pronti ad andare dal Prefetto”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si tratta di una storia d’amore contemporanea ambientata principalmente a Recanati, città natale di Giacomo Leopardi, che rappresenta il leitmotiv della vita dei cinque protagonisti
"Preoccupazione" per la "costruzione, all’interno dell’ambito portuale, di una tensostruttura da adibire a tendopoli per l’accoglienza dei migranti"
L'uomo è accusato di aver ucciso la madre. Il corpo trovato durante le operazioni di spegnimento del rogo
Gli agenti di polizia hanno avviato le indagini per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto
"Ancora una volta assolto. Ancora una bella pagina di giustizia", ha detto il primo cittadino
A carico dell'ufficiale giudiziario è stato inoltre disposto il sequestro preventivo "per sproporzione" in relazione a beni per un valore superiore a 150.000 euro
A Reggio il processo "Xenia" sulla gestione dei progetti di accoglienza dei migranti. Lucano è stato già condannato in primo grado a 13 anni e 2 mesi
L'impatto è stato violentissimo. Sul posto, oltre agli agenti della polizia stradale, sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per il motociclista non c'è stato nulla da fare
L'episodio risale al giugno 2019. Gli indagati erano accusati, a vario titolo, di rapina aggravata, ricettazione e armi
L'uomo è ritenuto, assieme a un'altra persona, capo della prima ‘locale’ di ‘ndrangheta nella Capitale
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved