La Lega raccoglie 2.000 firme in Calabria per i referendum sulla giustizia

Saccomanno: "Abbiamo dimostrato la già radicata presenza della Lega sui territori calabresi e l’interesse dei cittadini alla sottoscrizione dei referendum"

Il commissario regionale della Lega Giacomo Francesco Saccomanno esprime la propria soddisfazione per l’andamento della raccolta firme per i referendum sulla giustizia. “La campagna referendaria – afferma Saccomanno in una nota – ha dimostrato sia la già radicata presenza della Lega sui territori calabresi e sia l’interesse dei cittadini alla sottoscrizione dei referendum. In Calabria vi è stato, pur nelle difficoltà organizzative derivanti dall’arrivo ritardato dei moduli e dalla problematicità delle vidimazioni, un enorme successo con la sottoscrizione di oltre 2.000 cittadini. Tenendo presente che il baget complessivo delle firme per la Calabria è di 15.000 sottoscrizioni si comprende l’evidente successo se nei primi due giorni è stata già coperta una quota superiore al 10% ed essendoci ancora quasi tre mesi di tempo. Nell’intera regione sono stati allocati oltre 50 gazebo che hanno coperto l’intero territorio e che hanno comprovato di come il problema della giustizia sia profondamente sentito dai cittadini”.

Ringraziamento ai calabresi

Ringraziamento ai calabresi

“Un grande ringraziamento, quindi, al popolo calabrese ed a tutti i volontari e, in particolare, all’organizzazione della Lega guidata, in questo settore, dall’avvocato Renato Bellofiore, con i referenti provinciali e con il gruppo di lavoro composto da Antonio Recupero per la provincia di Reggio Calabria, Roberto La Gamba per la provincia di Vibo valentia, Giuseppe Folino per la provincia di Catanzaro, Teresa Leone per la provincia di Crotone e Rosa Argia D’Elia per la provincia di Cosenza. Una squadra unita che è riuscita ad ottenere risultati eccezionali e che ha dimostrato, ancora una volta, – dichiara Saccomanno – che quando si lavora assieme con umiltà, lealtà e impegno si raggiungono sempre gli scopi prefissati”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved