La moglie di Gianluca Callipo su FB: in carcere pezzo Lego sbagliato

Uno sfogo di una donna che in questi giorni ha sofferto molto, assieme alla sua famiglia, poiché comprensibilmente, se da un lato la giustizia deve fare il suo corso, dall’altro esistono comunque storie che gravitano attorno ad un arresto, ad un’esposizione mediatica enorme e negativa, ad accuse gravi rivolte a chi si ama e che per amore, si difende.

E’ quanto ha fatto Titti Zerbi sulla sua pagina Facebook. Lei è la moglie di Gianluca Callipo, il sindaco di Pizzo finito tra gli indagati del maxi blitz che ha portato a 334 arresti, denominato Rinascita-Scott, coordinata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, dal procuratore Nicola Gratteri.

E’ quanto ha fatto Titti Zerbi sulla sua pagina Facebook. Lei è la moglie di Gianluca Callipo, il sindaco di Pizzo finito tra gli indagati del maxi blitz che ha portato a 334 arresti, denominato Rinascita-Scott, coordinata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, dal procuratore Nicola Gratteri.

La moglie di Gianluca Callipo racconta alcuni episodi di vita familiare importante, come la nascita di un figlio e di come, anche in quelle occasioni, la passione per la politica e per i suoi doveri istituzionali, lo avessero portato a gesti e decisioni importanti, anche nella sua vita quotidiana. Uno sfogo, quello della signora Zerbi, che alla fine fa riferimento alla frase di Gratteri, con la quale il procuratore ha spiegato di aver smontato la Calabria come un Lego. Con Gianluca Callipo – afferma la moglie – è stato messo in carcere un pezzo sbagliato. Di seguito il post:

“Dopo lo shock di quella notte, dopo il rumore dei giornali e delle tv, dopo il via vai dagli avvocati, finalmente il tempo per pensare…
Due episodi mi sono immediatamente tornati in mente, entrambi collegati alla nascita dei nostri bimbi..
Il primo riguarda la nascita di Daniele, il 14 febbraio 2015… li capii che essere tua moglie significava anche sposare la tua passione per la politica e soprattutto per il tuo ruolo di Sindaco..
Ricordo la mia arrabbiatura perché non hai assistito al parto, il motivo era che quella mattina ci sarebbe stato Consiglio Comunale e non ti saresti potuto assentare.. in fondo mi dicevi -devi fare tutto tu- .
E così feci.. Tu, intorno alle 13.00, una volta finito il Consiglio sei corso da noi e, sereno e rilassato com’eri solo quando eri certo di aver adempiuto ai tuoi doveri di Sindaco, hai festeggiato la nascita di Daniele…
Tre anni dopo, il 23 settembre 2018,la sera prima che nascesse Allegra, io ti dicevo che non mi sentivo tanto bene, se mi potevi accompagnare all’ospedale.. Ricordo benissimo che ti sei subito premurato di chiamare il vicesindaco per assicurarti che avrebbe partecipato ad una manifestazione al Palazzetto dello Sport al posto tuo. Quella volta hai assistito alla nascita, ma sei subito andato a dormire a casa perché il giorno dopo saresti dovuto andare in Comune…

Per voi magari questi episodi non contano nulla, ma per me, per noi, sono significativi di quanto amassi il tuo lavoro ed il tuo paese, al pari di una famiglia, di cui ti devi prendere cura giorno per giorno.

Tutti i miei pensieri poi si concludono così : tutto questo amore, tutta questa passione, tutti questi 10 anni di sacrifici… come si sono dovuti ridurre?
Con un’ingiusta detenzione.
Con l’annullamento dello Stato di diritto solo perché si vuole fare tabula rasa dei criminali del vibonese …

Vogliono ricostruire la Calabria ? Hanno messo in carcere uno di quei pezzi di Lego, senza il quale la costruzione che ne verrà fuori sarà sempre instabile”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
In una circolare le indicazioni sul welfare aziendale, nei fringe benefit anche l’affitto e gli interessi sul mutuo prima casa
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione
La vicenda ha avuto inizio nell’ottobre 2015. I legali dell'uomo sono riusciti a provare l'insussistenza delle accuse mosse nei suoi confronti
La 51enne - alla quale hanno diagnosticato una polmonite bilaterale - sarebbe stata vittima di un presunto caso di malasanità
Si tratta dell'efferato omicidio di Giuseppe Salvatore Tutino. Due le persone arrestate nel blitz compiuto dai carabinieri di Vibo
Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, avverte che un’intensa perturbazione atlantica entrerà nel nostro Paese
Decedute un'anziana signora e la sua badante. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento
Nei quartieri di Pistoia e Aranceto ci sono oltre 700 alloggi popolari abitati da più di 3mila persone. “Quasi la metà di chi vive qui - racconta la giornalista - è abusivo"
Una donna attorniata d’amore e felice di dispensare consigli, raccontando a tutti la sua vita esemplare
Il corpo carbonizzato dell'uomo è stato trovato all’interno di un’auto, fatta bersaglio di colpi di fucile e interrata tra le campagne di Calimera, frazione di San Calogero, nel gennaio 2022
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved