La Notte Blu Fish Fest accende il lungomare di Vibo, tra musica, cucina e tradizione ittica

L'evento molto partecipato si è svolto nella splendida cornice del lungomare e del porto di Vibo, con musica, intrattenimento e cucina

Serata intensa e divertente quella della prima edizione della Notte Blu Fish Fest che ha animato ieri sera, 22 agosto, il lungomare Cristoforo Colombo di Vibo Marina. A rendere speciale la manifestazione, che ha riscontrato un grande successo, le migliaia di persone che hanno voluto trascorrere una serata all’insegna di cibo a base di pesce, buona musica e tanto divertimento grazie alle street band e ad artisti di strada.

L’atmosfera suggestiva del porto vibonese

L’atmosfera suggestiva del porto vibonese

La splendida cornice del Porto di Vibo Marina ha ospitato infatti tre aree destinate alla musica live con i concerti dei Quarantaumentata e degli Eufrasia. E poi tante risate e allegria con artisti di strada e street band come i vibonesi WizzDom Drum Band e i Till band. E poi, l’immancabile cibo a base di pesce spada, tonno e cipolla, frittura mista di calamari e gamberi, vino e amaro. Infine, a chiudere la serata la musica disco con il dj contest di Emilio Farfaglia e Micky Tomeo, che ha infuocato il lungomare fino a notte fonda facendo ballare numerosi giovani presenti.

Sinergia tra enti locali e associazioni

La Notte Blu Fish Fest è stata organizzata dall’associazione VEIPO Promotions, presieduta da Milko Lo Guarro, dall’agenzia Francioso Comunicazione, guidata da Marcello Francioso, con il Patrocinio gratuito del Comune di Vibo Valentia. A dare un contributo fattivo all’evento gli assessori alle Attività produttive Carmen Corrado, allo spettacolo con il consigliere delegato Antonio Schiavello e alla Cultura e Turismo Giusi Fanelli. Il successo di questa prima edizione della Notte Blu Fish Fest è dato anche dalla collaborazione di più Associazioni. Hanno partecipato infatti la Proloco di Vibo Marina che ha esposto alcuni pannelli per raccontare la storia della cittadina. E poi hanno dato un prezioso contributo l’associazione Stella Polare, i volontari di I Love Vibo Marina, parte attiva della serata, e i ragazzi dell’associazione Vibers, reduci del Bivona Bech Festival.

Le dichiarazioni dell’assessore Corrado

Visto il positivo riscontro, non potevano che essere più che soddisfatti per la riuscita della serata i promotori e gli organizzatori dell’evento. L’assessore alle Attività produttive, Carmen Corrado, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta della riuscita della serata. Ho visto finalmente una Vibo Marina rinata, con la partecipazione di fasce di età diverse: dagli anziani ai giovani. Per la prima volta a Vibo Marina si è sentito il profumo tipico delle zone di mare attraverso l’odore del cibo a base di pesce, così come capita nelle importanti e gettonate località marine. Sono molto contenta anche perché la serata ha dato prova che “insieme si può”. L’evento infatti – aggiunge l’assessore – è stato organizzato e portato avanti grazie al lavoro sinergico di più associazioni. Visto dunque il successo di questa prima edizione, pensiamo di lavorare per storicizzare la manifestazione con edizioni successive.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I tre sono accusati, a vario titolo, dalla Dda di cessione di sostanza stupefacente e di estorsione aggravata dal metodo mafioso
Ecco tutte le aree sottoposte al divieto di somministrazione e vendita di alimenti e bevande in vetro o metallo
Polemiche dall'opposizione: "Manifesta incapacità dell'Amministrazione comunale"
Un rogo si è sviluppato anche nelle immediate vicinanze dell'imbocco dell'A2 che collega Vazzano con l'entroterra
"Sarebbe ora che Catanzaro cominciasse a diventare una città come le altre"
Mario Bagnato lascia una moglie, anche lei avvocato, e due figli, uno dei quali ha intrapreso la strada forense
Il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia critico con la scelta degli ospiti, tra cui la dirigente nazionale del Pd, Jasmine Cristallo
Sul posto è intervenuto l'elisoccorso, oltre alle tre ambulanze e ai vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere
Accolta l'eccezione difensiva sull'incompetenza territoriale del giudice toscano per i coinvolti nell'inchiesta "Nuova Narcos Europea"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved