La Procura chiede altra incandidabilità, Mascaro: ‘Mi lascia indifferente!’

calabria zona rossa

(ndl) La Procura Generale di Catanzaro ha, chiesto un nuovo processo dinanzi alla Corte d’Appello in relazio- ne alla presunta incandidabilità a sindaco di Lamezia dell’avv. Paolo Mascaro, decaduto per infiltrazioni ma-fiose.

L’iniziativa si riferisce alla sentenza numero 51/2019. Con questa era stato dichiarato improcedibile il recla-mo presentato dalla Procura di Lamezia Terme.

L’iniziativa si riferisce alla sentenza numero 51/2019. Con questa era stato dichiarato improcedibile il recla-mo presentato dalla Procura di Lamezia Terme.

Oggetto di contestazione della Procura generale di Catanzaro sono le scadenze entro le quali doveva essere presentato il reclamo.

Calabria7 ha chiesto un commento immediato al candidato che contenderà a Ruggero Pegna la poltrona di prossimo sindaco di Lamezia nel ballottaggio del prossimo 24 novembre.

Un’ iniziativa che mi lascia del tutto indifferenteha detto Mascaro –  Si tratta di un ricorso da parte della Procura Generale che verte unicamente sui motivi procedurali che hanno condotto alla dichiarazione di improcedibilità del reclamo proposto dalla Procura della Repubblica.

Un ricorso che non incide in alcun modo sul merito della sentenza emessa il 6 novembre scorso dalla Corte di Appello di Catanzaro che ha confermato la sentenza del Tribunale di Lamezia Terme del 07/08/18 che già aveva affermato in modo netto la candidabilità del sottoscritto per assenza di qualsivoglia addebito a suo carico”.

Intanto domani, venerdì 15 novembre, alle ore 19.00, in piazza Fiorentino di Lamezia Terme-Sambiase, Paolo Mascaro incontrerà i cittadini.

Durante una riunione di analisi del voto, ha ribadito ai componenti della sua colazione che in caso di vittoria siederanno fisicamente in consiglio comunale soltanto 15 di loro ma saranno tutti coinvolti nelle decisioni inerenti la vita amministrativa della Città.

Redazione Calabria7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le quote per lavoro stagionale attese principalmente nelle campagne, oltre che nel settore turistico alberghiero, ammontano a 44.000 unità
Uno spettacolo per i tantissimi tifosi che, oggi pomeriggio, hanno gremito in ogni ordine di posto le tribune dello stadio 'Ceravolo'
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 1200 tamponi. Tasso di positività al 3,92%
Il presidente della Lega Pro è intervenuto nella conferenza stampa organizzata allo stadio 'Ceravolo' prima della premiazione dei giallorossi. "Per me il Catanzaro rimane sempre O' Rey"
Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle 14.30, la squadra di Vivarini ospiterà il Pescara nella trentaquattresima giornata di Serie C
L'iniziativa nasce per commemorare i bambini, ma anche le tante persone morte nella tragedia di Cutro
Le indagini sono state affidate ai carabinieri. I militari hanno escluso l'uso di stupefacenti o alcol
Il capogruppo del Movimento Cinquestelle in Consiglio comunale non ha dubbi: Maria Limardo continua a fare parole
Lui ritenuto non "credibile e attendile" dai giudici. Lei prosciolta dalle accuse perché "i fatti non sussistono"
I vertici del Prc: "Grazie a Cuba e ai suoi medici che oggi operano in Calabria"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved