Calabria7

La Rambaldi Promotions porta il talento dei giovani vibonesi a Cinecittà (VIDEO)

A termine della rassegna dedicata al cinema ed alla scrittura di testi e sceneggiature Cinema da Leggere, la Rambaldi Promotions si è fatta promotrice dell’ennesima opportunità i giovani del territorio Vibonese e calabrese. Il vice presidente Giuseppe Lombardi, di comune accordo con la presidente Daniela Rambaldi hanno pubblicamente offerto una vetrina di visibilità nazionale ed internazionale ai giovani di Vibo Marina che frequentano e studiano presso l’Academy Margot Fontaine della località balneare vibonese. I giovani ballerini e caratteristi si esibiranno in una serie di rappresentazioni nel Rambaldi Experience La Meraviglia degli Effetti Speciali che si terrà a Roma a Cinecittà World il 16 e 17 ottobre ed il 23 e 24 dello stesso mese.

Palestra di artisti

Graziella Teti e Giuseppe Mignolo hanno da sempre profuso energie e passione nel preparare i ragazzi che si sono avvicendati nella loro ”palestra di artisti” , organizzando degli show molto curati a carattere locale. Come spesso accade manca la vetrina nazionale, manca quel trampolino di lancio che il territorio non dà o che molti non sanno offrire. La Rambaldi Promotions forte delle numerosissime relazioni artistiche e professionali sparse per il mondo non è nuova a questo modo gratificante per i giovani calabresi. Già in passato a Vibo Valentia sette giovani liceali furono assegnatari di altrettante borse di studio con uno stage finale negli studios di Cinecittà a Roma. Un anno dopo quell’accadimento altri giovani studenti vibonesi hanno potuto godere della formazione e didattica mirata grazie all’assegnazione dei fondi di un PON congiuntamente alla Direzione Scolastica Morelli-Colao, con la soddisfazione di essere stati soltanto in 16 gli Istituti italiani ad essere stati accettati in tale progetto Cinema.

Daniela Rambaldi: “Bravura da mostrare fuori dai confini regionali”

”Lasciare qualcosa di tangibile sul territorio è la nostra Mission – ci dice Daniela Rambaldi – poiché riteniamo importante sia la manifestazione con i personaggi di spessore, ma altrettanto indispensabile che il pubblico degli eventi riceva un qualcosa di tangibile, ed una vetrina come Cinecittà World rappresenta per i giovani vibonesi un’attestazione della loro bravura celata, che sarà così palesata a tutta Italia”. ” “L’amministrazione comunale di Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro 2021 che ha voluto Cinema da Leggere – conclude Giuseppe Lombardi – riceverà certamente la gratificazione delle famiglie dei giovani artisti, grati del fatto che le esibizioni a Roma sono scaturite dalla kermesse svolta e terminata a Vibo Marina”.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Crotone, Luigi Smurra è il nuovo comandante provinciale

Mirko

E’ Del Piero il testimonial per le nuove t-shirt del brand calabrese ‘Independent Republic’ (PUBBLIREDAZIONALE)

Antonio Battaglia

Nomine in sanità: pronta la rosa dei manager delle aziende

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content