La Reggina è inarrestabile: nona vittoria consecutiva contro il Teramo

di Antonio Battaglia – Non c’è fine al dominio amaranto. Ogni domenica è una gioia, l’entusiasmo dei tifosi schizza sempre di più verso le stelle. La Serie B non può che essere il naturale coronamento per una squadra che abbina il più bel gioco della terza serie a numeri impressionanti.

E’ il nono successo consecutivo, quello che allunga la devastante striscia d’imbattibilità e consolida il primo posto. Questa volta, l’avversario di turno non era dei più semplici: il Teramo, infatti non aveva mai perso davanti ai propri tifosi e aveva collezionato fino ad oggi solo un ko nelle ultime sette gare. Aspettate che ci pensa la Reggina, quella implacabile compagine di ragazzi tremendi.

E’ il nono successo consecutivo, quello che allunga la devastante striscia d’imbattibilità e consolida il primo posto. Questa volta, l’avversario di turno non era dei più semplici: il Teramo, infatti non aveva mai perso davanti ai propri tifosi e aveva collezionato fino ad oggi solo un ko nelle ultime sette gare. Aspettate che ci pensa la Reggina, quella implacabile compagine di ragazzi tremendi.

Andiamo alla cronaca. Inizio propositivo degli ospiti, che sfoderano subito un grande pressing nella metà campo avversaria. La strabiliante forza dei ragazzi di Toscano si materializza in gol già al 4′: Rivas vince un contrasto e va al cross dalla destra per Reginaldo, che di testa manda agevolmente in rete.

Colpo a freddo per i padroni di casa, che però riescono a sorprendere con una reazione davvero veemente. La Reggina abbassa colpevolmente i ritmi e all’8′ rischia di subire il pari: Costa Ferreira conclude dal limite dell’area ma trova la respinta di Guarna, sulla cui ribattuta arriva Bombagi con un destro che colpisce la traversa.

Dopo un periodo di apnea, gli ospiti si impossessano nuovamente del gioco e al quarto d’ora Bianchi sfiora clamorosamente il gol a due passi dalla porta. La partita è tanto divertente quanto altalenante e cinque minuti dopo Mungo in spaccata conclude di poco a lato. Ping pong, capovolgimento di fronte e Corazza, dopo uno stop, gira con il destro e conclude di poco alto sopra la porta di Tomei.

I ritmi altissimi vengono smorzati intorno alla mezzora, quando le due squadre rifiatano e si limitano a non rischiare di concedere pericolosi spazi. Quando il primo tempo sembra indirizzarsi verso il parziale di 1-0, l’implacabile Reggina colpisce ancora: accelerazione sull’out mancino di Rolando, che crossa in mezzo per il colpo di testa di Simone Corazza che insacca alle spalle di Tomei.

La ripresa scorre senza particolari sussulti fino al 60′, quando Loiacono colpisce di testa mandando sul palo. Il Teramo prova ad attaccare dalle parti di Guarna, ma la retroguardia amaranto oggi non rischia davvero nulla. Al 72′, Bellomo sciupa un buona occasione in area di rigore, il pallone arriva poi sui piedi di De Rose che dai venticinque metri colpisce la traversa.

Il sigillo sulla vittoria amaranto lo mette Loiacono, che al minuto 80 raccoglie il cross dalla bandierina e incorna di testa alle spalle di Tomei. I padroni di casa a questo punto tentano una timida reazione, ma qualsiasi tentativo appare sterile di fronte alla onnipotenza della Reggina. Un’altra vittoria senza fronzoli, senza rischi: Reggio Calabria è sempre più in festa.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La prima grande manifestazione di donne avvenuta l’8 marzo risale al 1914 in Germania, per la rivendicazione del diritto al voto
La procura ha inviato nei giorni scorsi l'avviso di conclusione indagine. I medici potranno chiedere, entro 20 giorni, di farsi interrogare
Le disposizioni per il parcheggio e il trasporto pubblico partiranno da tre ore prima dell’inizio della partita
L'uomo, dopo la denuncia per una serie di atti persecutori, era stato sottoposto a febbraio alla misura cautelare: ora finisce ai domiciliari
Dal primo incontro è emersa con chiarezza la voglia di partecipare dei calabresi che si è vista nel numero di iscritti in costante crescita
Il fortunato vincitore si è aggiudicato il bel gruzzoletto centrando un 9 Oro al concorso di ieri, giovedì 7 marzo
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno trasportato in codice rosso le giovani al Pronto Soccorso
La vicesindaca e assessore all'Urbanistica ha incontrato la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Crotone e Catanzaro
"Buon 8 marzo alle dottoresse cubane - ha aggiunto - e a tutte le donne calabresi, straordinarie custodi delle nostre tradizioni"
L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma rilancia “Cerco un uovo amico” per sostenere diversi progetti scientifici
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved