Calabria7

La salma di Jole arriva in Cittadella: domani camera ardente davanti agli uffici regionali (VIDEO)

È da poco giunta alla Cittadella Regionale la salma di Jole Santelli. Dopo i funerali nella Chiesa di San Nicola a Cosenza, il feretro è stato spostato a Catanzaro per giungere poco fa all’interno della Cittadella. Domani, dalle 9 alle 13:30, sarà allestita una camera ardente nella piazza San Francesco di Paola, antistante gli uffici regionali, per consentire a quanti vorranno di rendere omaggio alla presidente della Regione Calabria.
Ad accoglierla, poco fa, tra gli altri, il picchetto d’onore dei commessi del Consiglio regionale della Calabria assieme al vice presidente della Regione Nino Spirlì, affiancato dal presidente del Consiglio Regionale, Domenico Tallini e dal sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo.

Dopo il lungo applauso dei presenti, il feretro è stato trasferito al 12esimo piano del palazzo della Regione, dove verrà osservata una veglia notturna “Da lassù ci veglierà per questa notte prima dell’ultimo saluto”, ha detto Spirlì, che si è anche fermato a pregare e baciare il feretro. Domani, al termine della camera ardente, il presidente della conferenza episcopale italiana e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, benedirà la salma del presidente della Regione.

g.b.

Una foto di Jole sulla facciata della Cittadella

L’ultimo saluto a Jole “smuove” la politica nazionale: in chiesa anche il premier Conte (VIDEO)

Ciao Jole, la Calabria omaggia la sua “guerriera” (VIDEO)

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Spaccia marijuana nel suo bar, un arresto nel Catanzarese

manfredi

FdC agli utenti: massimo impegno per miglioramento servizio

manfredi

Frantuma la vetrata di una parafarmacia di Catanzaro e preleva l’incasso, obbligo di firma

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content