Calabria7

La senatrice Granato alimenta la polemica sul green pass in un dibattito a Catanzaro (VIDEO)

“Superare l’emergenza sanitaria. Cure e soluzioni a confronto”. E’ questo il tema dell’incontro pubblico che si è tenuto questo pomeriggio nella sala conferenze del Museo Militare di Catanzaro, ubicato nel Parco della Biodiversità Mediterranea, che ha visto la presenza di Bianca Laura Granato, senatrice di “Alternativa c’è”.  Un evento volto a spiegare la situazione attuale sotto il profilo socio-sanitario, occasione di confronto e di riflessione a più voci utile a ricostruire le tappe e l’evoluzione dell’emergenza Covid.

“Il governo cerca di ricattarci”

“Cosa è stato fatto? Cosa si è sbagliato? Come si potrebbe in realtà uscire dalla situazione attuale? Abbiamo cercato inculcare questi interrogativi ai nostri spettatori”- ha affermato Granato, che nel corso dell’incontro ha ribadito la sua ferma contrarietà alla linea del governo sul green pass. Polemica alimentata anche dal presidente dell’associazione Ponte Morandi, Elio Mauro: “Come possiamo convincerci che il governo vuole salvaguardare la salute quando c’è carenza di medici e posti letto? Al Pugliese di Catanzaro hanno chiuso il reparto di reumatologia pediatrica perché c’è carenza di personale. E’ questo il metodo che utilizza il governo per convincerci che salvaguarda la gente? Il governo ha cercato di ricattarci contro la stessa Costituzione”.

Durissimo l’intervento di Fabio Trapuzzano, avvocato del foro di Lamezia Terme: “L’obbligo del green pass esteso a insegnanti e forze dell’ordine è un obbligo, dal momento – le sue parole ai nostri microfoni – che questo vaccino è un trattamento sperimentale che sta dimostrando di non riuscire a sconfiggere il virus. Il governo ci impone sempre nuove restrizioni, nonostante ci sia il 90% della popolazione italiana già vaccinata”. (an.bat.)

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, il 25 novembre chiude lo storico “Bar Imperiale”

Matteo Brancati

‘Ndrangheta, Dieni (M5s): “Ombre inquietanti sul centrodestra”

Matteo Brancati

Emergenza cinghiali: eccoli alle porte di Catanzaro (VIDEO)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content