La transazione non c’è, il Comune di Catanzaro condannato a pagare quasi 400mila euro

L'amministratore della Idc Srl Francesco Carlone denuncia: "Inevase dall'avvocatura comunale le ripetute interlocuzioni per arrivare a un significativo risparmio economico"

“Dopo un lungo periodo di attesa, non posso che rompere il silenzio, confermando a gran voce, quanto in più occasioni raccontato in comunicati ed interviste, nel merito di un atto ingiuntivo, notificato nell’anno 2012 e concluso in primo grado ‘sentenza 678/2020’, con la condanna del Comune di Catanzaro, al pagamento di una considerevole somma ‘circa trecentocinquantamila/euro’ oltre interessi e fino al soddisfo”. E’ quanto scrive in una nota Francesco Carlone, amministratore della Idc Srl. “Le ripetute interlocuzioni – sottolinea – con il settore avvocatura, per addivenire ad una transazione con significativo risparmio economico per l’amministrazione e quindi per cittadini, rimangono da mesi appesi ad una nota ‘del tutto inevasa’, trasferita dal settore avvocatura al settore gestione del territorio, quale risultato dell’incomprensibile presunzione, di una ‘parte di’ macchina comunalburocratica, nei confronti di cittadini ed imprese”.

Appello al sindaco Abramo

Appello al sindaco Abramo

Carlone si rivolge quindi al sindaco Sergio Abramo sostenendo che questa “è la stessa ‘parte di’ macchina che, dopo anni di attività politica, non le ha consentito e forse non lo consentirà ancora, di portare a conclusione la realizzazione di una nuova piattaforma depurativa che ha visto il susseguirsi di aggiudicazioni, revoche, ricorsi e per ultimo, una fase di progettazione che dovrebbe concludersi ‘forse’ a fine luglio e che, tra le tante cose, prende in considerazione l’adeguamento dell’attuale e vetusto impianto di depurazione, quello stesso impianto che nel lontano 2005, uno stimato dirigente comunale, definì una bomba ad orologeria. Spero Sig. Sindaco Sergio Abramo, di ricevere a breve una convocazione, in modo che sia consentito ‘carta alla mano’, assicurarmi risposte da cittadino prima ed amministratore poi”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
Romano Bucci: "Si è trattato di uno scontro di gioco su un cross, uno dei due ragazzi intervenuti ha avuto la peggio con un trauma cranico"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved