“La Uiltucs è l’organizzazione sindacale più autorevole nella Catanzaro Servizi” (VIDEO)

di Antonio Battaglia – La Uiltucs è l’organizzazione sindacale più autorevole nella Catanzaro Servizi. A riconoscerlo è proprio la società multiservizi del capoluogo calabrese, che fino a qualche mese fa aveva escluso il sindacato dai tavoli di concertazione. Grande soddisfazione per Saverio Scarpino, segretario provinciale della Uiltucs, in virtù anche delle vertenze vinte in merito ai buoni pasto e ai premi di produttività riconosciuti ai lavoratori.

Abbiamo vinto tutte le cause arrivate in tribunale, posso assicurare che avverrà la stessa cosa per quelle future – afferma Scarpino ai nostri microfoni – A differenza di altri sindacati non abbiamo fatto firmare accordi a 600/700 euro. Le cause andavano dai 9mila ai 10mila euro, somme che la Catanzaro Servizi avrebbe gestito diversamente se avesse fatto prima un tavolo su cui discutere”.

Abbiamo vinto tutte le cause arrivate in tribunale, posso assicurare che avverrà la stessa cosa per quelle future – afferma Scarpino ai nostri microfoni – A differenza di altri sindacati non abbiamo fatto firmare accordi a 600/700 euro. Le cause andavano dai 9mila ai 10mila euro, somme che la Catanzaro Servizi avrebbe gestito diversamente se avesse fatto prima un tavolo su cui discutere”.

Poi, sul rinnovo del contratto dei servizi: “Circolava voce secondo cui il Mef fosse contrario all’affidamento dei servizi per la Catanzaro Servizi, avevo già anticipato il concetto opposto. Ci auguriamo che il contratto venga ampliato con più economie in favore della Catanzaro Servizi, che fino ad ora arriva giusto al limite per pagare gli stipendi ai dipendenti”.

“La Catanzaro Servizi potrà avere una marcia in più”

Dulcis in fundo, giusto per tornare all’incipit, il focus si sposta sull’importanza riconosciuta alla Uiltucs dalla Catanzaro Servizi:: “L’articolo 28 (condotta antisindacale, ndr) era stato mosso con l’amministrazione precedente dal momento che non venivamo invitati ai tavoli. Grazie dalla lungimiranza dell’attuale amministratore, dott.Feroleto, si è trovato l‘accordo per riconoscere la nostra rappresentatività tramite una scrittura privata”.

Sguardo al futuro: “Tutto ciò ha evitato alla Catanzaro Servizi una perdita pecuniaria di 50mila euro per danni di immagine. Ci auguriamo – conclude Scarpino – che d’ora in avanti si possano intrecciare relazioni sindacali solide per un migliore futuro. Con questa amministrazione, la Catanzaro Servizi potrà certamente avere una marcia in più”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Scagionato con formula ampia "perché il fatto non sussiste dal giudice di Salerno. Il suo legale: "Dimostrata l'estraneità alle accuse"
“Girifalco ha meritato il titolo di città per la sua storia, il patrimonio artistico e culturale, il ruolo economico, agricolo e i servizi"
Il sindaco Franz Caruso soddisfatto per i risultati ottenuti a Cosenza nella raccolta firme per contrastare il decreto Calderoli
L'agente si è suicidato con la pistola d’ordinanza. Il corpo senza vita è stato trovato nella sua stanza dai colleghi
"I reparti del presidio Mater Domini che dovrebbero operare a copertura del Pronto Soccorso sono tutti ampiamente sottodimensionati"
Pubblicato un avviso che regolamenta l’iter per accedere ai contributi previsti nell’ambito dei primi interventi urgenti di Protezione civile
Vox Populi
Basta fare un giro per le più note vie della città per scovare un paio di situazioni anomale, disarmanti, che lasciano a bocca aperta
Vox Populi
Dal “salotto” alle periferie gli autisti sono costretti a gimcane ed equilibrismi per colpa di un manto stradale sbriciolato
L'uomo denunciato per detenzione abusiva di oggetti atti ad offendere aveva nel bagagliaio una mazza occultata nel vano della ruota di scorta
A denunciare i fatti un imprenditore crotonese subissato di chiamate per annunci commerciali dei quali disconosceva la paternità
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved