Calabria7

“La Uiltucs è l’organizzazione sindacale più autorevole nella Catanzaro Servizi” (VIDEO)

di Antonio Battaglia – La Uiltucs è l’organizzazione sindacale più autorevole nella Catanzaro Servizi. A riconoscerlo è proprio la società multiservizi del capoluogo calabrese, che fino a qualche mese fa aveva escluso il sindacato dai tavoli di concertazione. Grande soddisfazione per Saverio Scarpino, segretario provinciale della Uiltucs, in virtù anche delle vertenze vinte in merito ai buoni pasto e ai premi di produttività riconosciuti ai lavoratori.

Abbiamo vinto tutte le cause arrivate in tribunale, posso assicurare che avverrà la stessa cosa per quelle future – afferma Scarpino ai nostri microfoni – A differenza di altri sindacati non abbiamo fatto firmare accordi a 600/700 euro. Le cause andavano dai 9mila ai 10mila euro, somme che la Catanzaro Servizi avrebbe gestito diversamente se avesse fatto prima un tavolo su cui discutere”.

Poi, sul rinnovo del contratto dei servizi: “Circolava voce secondo cui il Mef fosse contrario all’affidamento dei servizi per la Catanzaro Servizi, avevo già anticipato il concetto opposto. Ci auguriamo che il contratto venga ampliato con più economie in favore della Catanzaro Servizi, che fino ad ora arriva giusto al limite per pagare gli stipendi ai dipendenti”.

“La Catanzaro Servizi potrà avere una marcia in più”

Dulcis in fundo, giusto per tornare all’incipit, il focus si sposta sull’importanza riconosciuta alla Uiltucs dalla Catanzaro Servizi:: “L’articolo 28 (condotta antisindacale, ndr) era stato mosso con l’amministrazione precedente dal momento che non venivamo invitati ai tavoli. Grazie dalla lungimiranza dell’attuale amministratore, dott.Feroleto, si è trovato l‘accordo per riconoscere la nostra rappresentatività tramite una scrittura privata”.

Sguardo al futuro: “Tutto ciò ha evitato alla Catanzaro Servizi una perdita pecuniaria di 50mila euro per danni di immagine. Ci auguriamo – conclude Scarpino – che d’ora in avanti si possano intrecciare relazioni sindacali solide per un migliore futuro. Con questa amministrazione, la Catanzaro Servizi potrà certamente avere una marcia in più”.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Installata rete di ricarica per veicoli elettrici in comune del Catanzarese

Mirko

Il Salvini-Meloni power “ispira” la Santelli, ma in Calabria non tutti brindano

Danilo Colacino

Regionali, De Magistris? M5S: “Non abbiamo preclusioni ma deve convincere il centrosinistra”

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content