La Vibonese vuole entrare nei libri di storia: a Bari senza timore

di Antonio Battaglia – Per un’impresa memorabile, da tramandare ai posteri. La Vibonese non vuole smettere di sognare: dopo l’eccellente bottino di 5 punti contro avversarie blasonati quali Catania, Paganese e Ternana, i rossoblu vogliono fermare un’altra regina del torneo.

Appuntamento speciale alle ore 15 di domani, nell’inedito teatro del “San Nicola”: di fronte c’è il Bari di Vivarini, mica una squadretta qualunque. Sette risultati utili consecutivi, quarto posto a quota 22 punti e organico da far paura: un altro banco di prova importante, l’ennesimo, dal quale la Vibonese potrebbe uscire indenne. Con il morale alle stelle.

Appuntamento speciale alle ore 15 di domani, nell’inedito teatro del “San Nicola”: di fronte c’è il Bari di Vivarini, mica una squadretta qualunque. Sette risultati utili consecutivi, quarto posto a quota 22 punti e organico da far paura: un altro banco di prova importante, l’ennesimo, dal quale la Vibonese potrebbe uscire indenne. Con il morale alle stelle.

Giacomo Modica ha saputo imprimere ai suoi ragazzi un piglio vincente, deciso, da outsider strabiliante. Solidità e organizzazione, le principali armi sfoggiate sin qui da una squadra costruita con un budget nettamente inferiore ai vari Catanzaro, Catania e Casertana. Che, precisiamolo, sono distanti un solo punto in classifica.

Se bisogna davvero trovare una pecca a questa sorprendente realtà, essa va individuata nella poca esperienza dei giocatori rossoblu. Un fattore che si rivela, purtroppo, fatale nell’ultimo quarto d’ora di gioco e che ha sottratto finora ben sette punti.

Salvezza da acquisire il prima possibile, per poter poi sognare in grande: l’obiettivo della società di patron Caffo è noto da tempo. In tal senso, bisogna continuare a mettere fieno in cascina, senza smarrire la strada maestra. In questa stagione, la Puglia è stata piuttosto amara per la Vibonese: due partite, due sconfitte. E allora, quale migliore occasione per riscattarsi: i circa trecento tifosi provenienti dalla Calabria vorranno assistere alla prima vittoria esterna.

Non sono previste novità nell’undici di Modica, che potrà contare nuovamente su Allegretti. Unico assente del match sarà Nicolas Bubas, alle prese con i postumi legati all’intervento al ginocchio.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
Da una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento, il mezzo agricolo cingolato si è ribaltato travolgendo l'uomo, per il quale non c'è stato nulla da fare
"L’overdose quotidiana di copertura mediatica di Occhiuto - afferma il Pd - è ammirevole quanto ingannevole per un presidente"
La manifestazione si svolgerà nell’elegante città del Tirreno dal 26 giugno al 2 luglio prossimi
Secondo Carlo Rienzi, presidente del Codacons, "i dati dimostrano come permangano gravi criticità"
Le indagini svolte hanno consentito di poter restituire il bene alla parrocchia di San Pietro Apostolo e San Pancrazio Martire, che lo custodirà e lo esporrà ai fedeli
"Una scelta - si fa rilevare - compiuta dall’amministrazione in funzione della profonda e straordinaria emozione suscitata, in tutta la cittadinanza, dal luttuoso evento"
"Sono emozionato e al tempo stesso onorato" ha dichiarato Nisticò nel corso di una serata di festa organizzata in suo onore
Non si è fatta attendere la replica del diretto interessato: "Dal tifo lo accetto - ha scritto il giocatore - ma da un politico che dovrebbe dare il buon esempio invece di incitare all'odio no"
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 410 tamponi. Attualmente, sul territorio regionale, si registrano 587 positivi
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved