La Vibonese vuole entrare nei libri di storia: a Bari senza timore

di Antonio Battaglia – Per un’impresa memorabile, da tramandare ai posteri. La Vibonese non vuole smettere di sognare: dopo l’eccellente bottino di 5 punti contro avversarie blasonati quali Catania, Paganese e Ternana, i rossoblu vogliono fermare un’altra regina del torneo.

Appuntamento speciale alle ore 15 di domani, nell’inedito teatro del “San Nicola”: di fronte c’è il Bari di Vivarini, mica una squadretta qualunque. Sette risultati utili consecutivi, quarto posto a quota 22 punti e organico da far paura: un altro banco di prova importante, l’ennesimo, dal quale la Vibonese potrebbe uscire indenne. Con il morale alle stelle.

Appuntamento speciale alle ore 15 di domani, nell’inedito teatro del “San Nicola”: di fronte c’è il Bari di Vivarini, mica una squadretta qualunque. Sette risultati utili consecutivi, quarto posto a quota 22 punti e organico da far paura: un altro banco di prova importante, l’ennesimo, dal quale la Vibonese potrebbe uscire indenne. Con il morale alle stelle.

Giacomo Modica ha saputo imprimere ai suoi ragazzi un piglio vincente, deciso, da outsider strabiliante. Solidità e organizzazione, le principali armi sfoggiate sin qui da una squadra costruita con un budget nettamente inferiore ai vari Catanzaro, Catania e Casertana. Che, precisiamolo, sono distanti un solo punto in classifica.

Se bisogna davvero trovare una pecca a questa sorprendente realtà, essa va individuata nella poca esperienza dei giocatori rossoblu. Un fattore che si rivela, purtroppo, fatale nell’ultimo quarto d’ora di gioco e che ha sottratto finora ben sette punti.

Salvezza da acquisire il prima possibile, per poter poi sognare in grande: l’obiettivo della società di patron Caffo è noto da tempo. In tal senso, bisogna continuare a mettere fieno in cascina, senza smarrire la strada maestra. In questa stagione, la Puglia è stata piuttosto amara per la Vibonese: due partite, due sconfitte. E allora, quale migliore occasione per riscattarsi: i circa trecento tifosi provenienti dalla Calabria vorranno assistere alla prima vittoria esterna.

Non sono previste novità nell’undici di Modica, che potrà contare nuovamente su Allegretti. Unico assente del match sarà Nicolas Bubas, alle prese con i postumi legati all’intervento al ginocchio.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
Il primo ministro ha abbracciato e baciato Patrizia Scurti mentre scendeva dall’aereo
Dei due turisti argentini uno era riuscito a raggiungere la grotta, mentre l’altro era rimasto in balia delle onde
Cancellati 4 voli su Roma, due in arrivo e due in partenza. I lavori già programmati e rientranti nei piani di sviluppo
Ad annunciarlo lo stesso ex team manager di Formula Uno, che è stato dimesso oggi dal San Raffaele di Milano: "La prevenzione è importante"
Il cuore e la testa premiano ancora i ragazzi di mister Scorrano, implacabili dagli undici metri
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved