Calabria7

La Vibonese vuole spezzare l’entusiasmo bacchico della Cavese

di Antonio Battaglia – L’obiettivo è quello di rompere le scatole. Un’altra volta. Quasi una prassi ormai per la Vibonese, autentica sorpresa del girone meridionale di Serie C.

La squadra di Modica, l’abbiamo sottolineato più volte, ha dimostrato negli ultimi mesi una versatilità incredibile, da categoria superiore: lo score recita quattro pareggi negli ultimi quattro impegni, vero, ma è evidente a tutti la metamorfosi di una squadra capace di inibire i propri impulsi offensivi per adattarsi all’avversario.

Roba mica scontata per un organico pieno zeppo di giovani. L’obiettivo è quello di continuare a stupire, chiaro, ma adesso servono punti: il grande equilibrio a metà classifica, infatti, legittima gli ipponici a sognare traguardi insperati. Il primo di una lunga serie di impegni thrilling è in programma domani, alle ore 15: avversario di turno la terribile Cavese.

Terribile, già, perché la squadra di Campilongo è salita agli onori della cronaca per il clamoroso 3-0 rifilato all’imbattuta Reggina nello scorso weekend. Servirà, come al solito, un approccio intelligente e attento ad una partita che ha tutte le sembianze di scontro diretto per i playoff: soli due punti separano, infatti, la Vibonese (27) dalla Cavese (25).

Un tour de force, dicevamo, che obbligherà la squadra di patron Caffo a disputare quattro gare nel giro di due settimane: 12 punti disponibili, che potrebbero anche congelare la salvezza in attesa di completare la missione play-off. Vibo sogna ad occhi aperti.

Capitolo formazione. Davanti a Mengoni, spazio alla coppia centrale Altobelli-Redolfi assistita ai lati da Ciotti e Tito. A centrocampo confermato il terzetto Pugliese-Petermann-Tumbarello, mentre in avanti Bernardotto farà compagnia a Bubas e Berardi.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Campionati Nazionali CSEN Danza, trionfo per la “Dance Academy Catanzaro”

Matteo Brancati

Sport e sociale che uniscono una piccola comunità: in una parola Amatori Girifalco

Danilo Colacino

Catanzaro, aperte le iscrizioni per i corsi Judo Sez. Giovanile Fiamme Oro

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content