La Vibonese vuole spezzare l’entusiasmo bacchico della Cavese

di Antonio Battaglia – L’obiettivo è quello di rompere le scatole. Un’altra volta. Quasi una prassi ormai per la Vibonese, autentica sorpresa del girone meridionale di Serie C.

La squadra di Modica, l’abbiamo sottolineato più volte, ha dimostrato negli ultimi mesi una versatilità incredibile, da categoria superiore: lo score recita quattro pareggi negli ultimi quattro impegni, vero, ma è evidente a tutti la metamorfosi di una squadra capace di inibire i propri impulsi offensivi per adattarsi all’avversario.

La squadra di Modica, l’abbiamo sottolineato più volte, ha dimostrato negli ultimi mesi una versatilità incredibile, da categoria superiore: lo score recita quattro pareggi negli ultimi quattro impegni, vero, ma è evidente a tutti la metamorfosi di una squadra capace di inibire i propri impulsi offensivi per adattarsi all’avversario.

Roba mica scontata per un organico pieno zeppo di giovani. L’obiettivo è quello di continuare a stupire, chiaro, ma adesso servono punti: il grande equilibrio a metà classifica, infatti, legittima gli ipponici a sognare traguardi insperati. Il primo di una lunga serie di impegni thrilling è in programma domani, alle ore 15: avversario di turno la terribile Cavese.

Terribile, già, perché la squadra di Campilongo è salita agli onori della cronaca per il clamoroso 3-0 rifilato all’imbattuta Reggina nello scorso weekend. Servirà, come al solito, un approccio intelligente e attento ad una partita che ha tutte le sembianze di scontro diretto per i playoff: soli due punti separano, infatti, la Vibonese (27) dalla Cavese (25).

Un tour de force, dicevamo, che obbligherà la squadra di patron Caffo a disputare quattro gare nel giro di due settimane: 12 punti disponibili, che potrebbero anche congelare la salvezza in attesa di completare la missione play-off. Vibo sogna ad occhi aperti.

Capitolo formazione. Davanti a Mengoni, spazio alla coppia centrale Altobelli-Redolfi assistita ai lati da Ciotti e Tito. A centrocampo confermato il terzetto Pugliese-Petermann-Tumbarello, mentre in avanti Bernardotto farà compagnia a Bubas e Berardi.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Uno degli ultimi episodi si è verificato a Serra San Bruno. Il sindaco Barillari: "Prestare la massima attenzione"
La situazione è confermata dalle segnalazioni su Downdetector, che mostrano un’impennata a partire dalle 16
Nel mirino di quasi tutto il consiglio comunale di Catanzaro finiscono... i giornalisti. Intanto sul fronte delle indagini sono in arrivo i primi arresti
Per lui sono stati inutili i soccorsi prestati dal personale del 118. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso
I due atenei uniscono le forze. I posti previsti sono 84, ai quali si potrà accedere dopo aver superato i tradizionali test
In risposta agli aggressori, i giovani avrebbero reagito lanciando delle uova
Nei giorni scorsi, la ragazzina si era rivolta a una struttura sanitaria poiché lamentava un persistente dolore a una gamba
Il giovane è accusato di aver detenuto nella sua abitazione oltre un chilo e mezzo di eroina
interrogatorio di garanzia
Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere i due indagati per incendio doloso e fraudolento danneggiamento dei beni assicurati
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved