L’albero di Natale più grande del mondo si accenderà a Gubbio

albero di natale

Sarà l’albero di Natale più grande del mondo e le luci si accenderanno mercoledì 7 dicembre in piazza Quaranta Martiri di Gubbio. 750 metri di altezza che occupano 130 metri quadri della piazza ed è illuminato a led, alimentati da energia di fonti rinnovabili.

Nessuno spreco e nessun eccesso per rispettare la tradizione ed entrare nel guinness dei primati. A Gubbio – secondo quanto riporta Luca Fiorucci, di Agi.it – il Natale comincia con tutte le tradizioni folkloristiche eugubine. La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, sarà la testimonial dell’accensione 2022 dell’abete luminoso.

Nessuno spreco e nessun eccesso per rispettare la tradizione ed entrare nel guinness dei primati. A Gubbio – secondo quanto riporta Luca Fiorucci, di Agi.it – il Natale comincia con tutte le tradizioni folkloristiche eugubine. La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, sarà la testimonial dell’accensione 2022 dell’abete luminoso.

Il gruppo itinerante ‘The White Carols Christmas Street Band’ che, dalle 18, coinvolgerà i presenti con musiche natalizie, aprirà la cerimonia che proseguirà con l’esibizione musicale – voce e chitarra – dei fratelli Sara Jane e Paolo Ceccarelli, che apriranno il salotto condotto da Ubaldo Gini e Silvia Procacci.

Tra i protagonisti delle testimonianze e delle interviste ci saranno il sindaco e il vescovo di Gubbio, Filippo Mario Stirati e Luciano Paolucci Bedini, il presidente del comitato ‘Albero di Natale più grande del mondo’, Giacomo Fumanti, e gli ‘alberaioli’ Danilo Sannipoli e Giorgio Regni.

Un corteo storico attraverserà inoltre i quartieri del centro antico e dei Balestrieri e in piazza sotto l’albero l’esibizione degli sbandieratori di Gubbio.

È prevista anche una inedita sorpresa aerea che precederà la 42esima accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo, ma gli organizzatori non rivelano alcun dettaglio.

(Foto © Tetra Images/AGF)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Secondo le previsioni, l'adesione sarà massiccia e potrebbero saltare 1,5 milioni di visite, esami e interventi
Riconosciute tutte le aggravanti contestate dal pm: futili motivi, crudeltà e il fatto di aver compiuto il delitto durante la convivenza con la compagna
L'iniziativa mira ad alleviare le difficoltà di molte famiglie colpite dalla crisi economica
L'allarme è stato lanciato alle 15.45 e sul posto sono intervenuti l'elicottero del 118 e l'ambulanza con l'equipe medica
Lo comunica l'Arera spiegando che "la variazione è determinata interamente dalla diminuzione della spesa per la materia gas naturale"
La festività è stata vissuta anche quest'anno all'insegna della assoluta sobrietà con un pensiero particolare rivolto ai colleghi deceduti nel compimento del loro dovere
Nel corso della direttissima in Tribunale, è stato convalidato l'arresto e disposto l'ordine di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria
Cittadina marocchina ha giurato fedeltà alla Costituzione della Repubblica
Il giovane è in cella con un detenuto di 50-60 anni, un 'angelo custode', che in accordo con la direzione ha accettato di 'seguirlo'
Per i giudici si è trattato di duplice omicidio volontario più uno tentato
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved