Lamezia, coltellate tra anziani: 92enne arrestato per tentato omicidio

coltello_lite

Nella Villa Comunale di Corso Numistrano in Lamezia Terme un uomo di 92 anni, per futili motivi, nella giornata di ieri lunedì 29 giugno aveva sferrato una coltellata a un 75enne, ferendolo gravemente, allontanandosi subito dopo dal luogo.

Sulla base delle informazioni acquisite, gli Agenti della Sezione Volante e della Squadra di Polizia Giudiziaria del locale Commissariato di P.S., prontamente intervenuti, hanno immediatamente identificato l’autore del reato ed avviato le sue ricerche, recandosi anche nell’abitazione di residenza.

Sulla base delle informazioni acquisite, gli Agenti della Sezione Volante e della Squadra di Polizia Giudiziaria del locale Commissariato di P.S., prontamente intervenuti, hanno immediatamente identificato l’autore del reato ed avviato le sue ricerche, recandosi anche nell’abitazione di residenza.

Nel frattempo, il 92enne autore del tentato omicidio, Saverio Vonella, residente nella città lametina, si presentava al Commissariato di Polizia e, messo davanti all’evidenza dei fatti contestatigli, rendeva ampia confessione alla presenza del suo legale.

L’arma del delitto, un coltello rinvenuto poco distante dal luogo dell’accoltellamento, veniva sottoposta a sequestro.

I MOTIVI

Le ragioni dell’accoltellamento venivano individuate in pregressi dissidi tra i due che, nella mattinata di ieri, erano deflagrati allorché il 75enne, notato il 92enne a bordo di un’auto, col pretesto di divergenze per motivi di viabilità, lo aveva redarguito verbalmente, al che il Vonella era sceso dal mezzo sul quale si trovava e aveva colpito l’antagonista con un coltello che aveva con sé.

Alla luce di quanto emerso, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme procedevano all’arresto del Vonella che, su disposizione del P.M. di turno, dott.ssa Emanuela Costa, veniva sottoposto, anche in considerazione dell’età, agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

La vittima, dopo le prime cure, è stato trasferito all’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro dove è stato ricoverata con prognosi riservata.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
scirocco
Già a seguito dell’interrogatorio di garanzia, il gip aveva revocato gli arresti domiciliari
L'Intervista
Sulle Comunali e le liste pulite, il procuratore antimafia suggerisce: “La politica faccia la politica e i cittadini facciano scelte giuste”
Il pianista russo si esibirà domenica 17 marzo nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale
Brutto incidente su entrambe le corsie dell'autostrada A1, coinvolti sei veicoli. La giovane vittima è stata centrata in pieno dalla gomma
La tournée “Dentro X sempre” sta portando Gazzelle ai palazzetti delle principali città italiane, collezionando sold out su sold out
È stata rigettata la richiesta del Viminale diretta ad ottenere la dichiarazione di incandidabilità di Manna dopo lo scioglimento dell'Ente
È la prima segnalazione della specie Mesanthura romulea, di provenienza australiana, nella zona. Il suo corpo è simile a quello di un gambero
La risposta al progetto della Cittadella: “È urgente attivare una commissione regionale per una nuova stagione di riforme”
L’assessore all’Ambiente Giorgio Arcuri: “Tolleranza zero verso i trasgressori che non rispettano le regole della raccolta differenziata”
Il primo spettacolo è firmato Sasà Calabrese, Dario De Luca e Daniele Moraca per una produzione Scena Verticale
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved