Lamezia, Guarascio: “Il consiglio non si riunisce da mesi”

consiglio figc cosenza

Situazione insostenibile per Eugenio Guarascio, consigliere comunale di Lamezia Terme: “L’immobilismo politico è pericoloso”.

Lamezia Terme (Catanzaro) – “Dobbiamo purtroppo riscontrare ancora una volta una condizione di pericoloso immobilismo per la città di Lamezia Terme, provocato da una diffusa incapacità dei vertici politici dell’amministrazione comunale.

Lamezia Terme (Catanzaro) – “Dobbiamo purtroppo riscontrare ancora una volta una condizione di pericoloso immobilismo per la città di Lamezia Terme, provocato da una diffusa incapacità dei vertici politici dell’amministrazione comunale.

L’emergenza sanitaria di portata mondiale ha senza dubbio messo tutti alla prova ma, in questa nuova fase di ripartenza e nel massimo rispetto delle prescrizioni di salute pubblica, ci aspettiamo un colpo d’ala, un segno di vita da parte del sindaco e della sua maggioranza”.

E’ quanto dichiara il consigliere comunale Eugenio Guarascio.

“Sono, infatti, tante – osserva – troppe le questioni aperte che meritano di essere affrontate: dalla sanità lametina, alle vicende dell’aerostazione, dalle importanti questioni legate al bilancio comunale, all’insostenibile carenza di personale e alla riorganizzazione della macchina burocratica, per poi arrivare ai grandi temi ambientali e della promozione dell’economia locale.

Il tempo non è più una variabile neutra e questa amministrazione, anche in conseguenza degli effetti del lockdown sulla nostra città, deve farsi carico di una necessaria programmazione, senza la quale Lamezia rischia di pagare un prezzo altissimo in termini di crescita, qualità dei servizi essenziali e senso di comunità.

Riteniamo altrettanto grave, infine, che da mesi non si riunisca il Consiglio comunale, la massima assemblea cittadina, il luogo istituzionale deputato al confronto e alla scelta delle soluzioni.

Un silenzio assordante – dice Guarascio – che merita di essere spezzato, anche perché tante realtà comunali vicine e lontane, nonostante il Covid e con tutte le adeguate misure di sicurezza, non hanno subito questa sospensione della democrazia.

Sollecito, dunque, il sindaco e il presidente del Consiglio comunale conclude – a convocare al più presto l’assise comunale: il tempo dell’attesa è ormai scaduto”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il presidente del Consiglio regionale e il Garante dei detenuti hanno inviato una lettera al ministro della Giustizia e al capo del Dap chiedendo un intervento tempestivo
Nella regione ci sono più di 2.500 pasticcerie e imprese dolciarie, 1.900 le imprese artigiane, rappresentando il 78,6% del settore
Portato in struttura per le conseguenze di una rissa con altri reclusi, ha tentato di scagliarsi contro il personale sanitario in servizio
L'intervento, spiegano le associazioni, "oltre a essere non giustificato da reali esigenze, ha danneggiato sotto vari profili il territorio"
Il caso
Microfoni aperti al capo dell’opposizione in consiglio comunale di Maierato, Danilo Silvaggio. L’impianto autorizzato dalla Regione Calabria. Cresce la preoccupazione tra i cittadini
La terra muoversi è stata percepita, in Calabria, soprattutto nel Catanzarese. Nessun danno è però stato registrato
Il centro operativo "Giovanni Falcone", realizzato in un edificio confiscato alla mafia, ha ospitato gli studenti per ricordare le 1.069 vittime innocenti
"Le tariffe a volte superano i 500 euro, con l’aeroporto di Reggio Calabria che risulta primo in Italia nella classifica degli aumenti"
In oltre 840 ispezioni in laboratori ed esercizi di vendita, il 34% ha fatto segnalare irregolarità: in 15 chiusi o sospesi
Secondo i dati di Terna i benefici dell'ora legale si tradurrebbero anche in bolletta, con un risparmio globale, nel 2023, di 90 milioni
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved