Lamezia, il neo sindaco Mascaro plaude all’operazione DDA sui rifiuti

calabria zona rossa

(ndl) Il neo sindaco rieletto di Lamezia Terme ha espresso il proprio plauso per l’operazione di ‘pulizia’ effettuata dalla DDA di Catanzaro e dalle due procure.

“A nome di tutta la cittadinanza – ha scritto Paolo Mascaro –  esprimo profonda gratitudine per l’operato della magistratura e delle forze dell’ordine impegnate nell’operazione “Quarta copia” contro il traffico illecito di rifiuti e l’inquinamento ambientale perpetrato ai danni del nostro territorio.

“A nome di tutta la cittadinanza – ha scritto Paolo Mascaro –  esprimo profonda gratitudine per l’operato della magistratura e delle forze dell’ordine impegnate nell’operazione “Quarta copia” contro il traffico illecito di rifiuti e l’inquinamento ambientale perpetrato ai danni del nostro territorio.

Uno scrupoloso lavoro di monitoraggio che ha consentito di rilevare la presenza di rifiuti speciali altamente dannosi per la salute dell’uomo, scaturiti da spregevoli discariche abusive che hanno contaminato le nostre acque e numerose coltivazioni.

Si resta sgomenti di fronte all’immoralità di persone pronte a sacrificare l’incolumità fisica anche dei propri figli in cambio di denaro e profitto.

Il doveroso commento di plauso deve però unirsi ad un monito rivolto a tutti i cittadini a denunciare e collaborare sempre di più con le forze dell’ordine.

L’indagine, come riferito durante la conferenza stampa dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, è stata avviata a seguito della segnalazione di un semplice cittadino – ha continuato –  testimonianza, dunque, della necessaria e preziosa collaborazione di tutti nel contrastare la commissione dei reati.

I cittadini sempre di più debbono essere sentinelle del proprio territorio e ne devono difendere la salute e la bellezza, con il coraggio della denuncia ed il senso di responsabilità civica.

I reati ambientali costituiscono un vero e proprio reato contro l’umanità e non possiamo macchiarci di una colpa di tale gravità e lacerante pericolosità.

Collaboriamo – ha concluso Mascaro – e lasciamo che il lavoro di squadra sia antidoto contro il malaffare sempre più teso a rubarci anche il bene più prezioso che è la salute”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Ospite, insieme al professore Antonio Nicaso, del noto locale milanese, laboratorio di inclusione sociale, gestito da ragazzi con autismo
Approvato dalla maggioranza di centrodestra: "Vigilare con estrema attenzione affinché i diritti sociali e civili siano garantiti a tutti i cittadini"
Ignoti hanno infatti registrato un profilo falso a nome del primo cittadino di Catanzaro su Whatsapp richiedendo denaro o ricariche telefoniche
Ore di grande angoscia e dolore nelle comunità di Filogaso e Pizzo. Ancora forte l'eco della terribile notizia della morte del giovane
Centinaia di soci dell’associazione “Fiat 500 Club Italia” si sono dati appuntamento a Paravati sulla spianata del Santuario Cuore immacolato di Maria Rifugio delle Anime
La "danza" sulle note di Claudio Cecchetto durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale
Dai verbali non emergono violenze o costrizioni, ma per il gip "basta il rapporto di affidamento" tra insegnante e allieva "per neutralizzare l'efficacia del consenso"
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved