Lamezia non parte: comunicato del PD per ‘svegliare’ il sindaco Mascaro

PD LAMEZIA

La segreteria del Partito Democratico di Lamezia Terme scuote il torpore degli ultimi tempi e bacchetta il sindaco Paolo Mascaro.

“E mentre altre realtà calabresi, seppur nel comune e assordante immobilismo del Governo regionale, si muovono, si agitano, bussano alle autorevoli porte di Roma, chiedendo aiuto o finanziamenti – questo l’incipit del documento –  Lamezia non parte.

“E mentre altre realtà calabresi, seppur nel comune e assordante immobilismo del Governo regionale, si muovono, si agitano, bussano alle autorevoli porte di Roma, chiedendo aiuto o finanziamenti – questo l’incipit del documento –  Lamezia non parte.

No, Lamezia è ferma perché la politica ha lasciato Palazzo Campanella, ha lasciato il posto ad un civismo aggressivo in campagna elettorale, ma remissivo nella sua azione amministrativa!

LE CRITICHE

E sì perché il Sindaco Mascaro, che sembrava la cambiasse questa città, che gridava a squarciagola nelle piazze il suo amore eterno per Lamezia, che sarebbe stato il motore a propulsione per la “rinascita” di Lamezia…si è assopito, si è come adagiato su quello scranno a guardare cosa accade là fuori.

Perché là fuori di cose ne accadono: Gioia Tauro chiede aiuto al governo per la gravissima situazione amministrativa che vede una carenza di personale importante (perché Lamezia no?), Reggio Calabria batte cassa per il suo aeroporto dello Stretto … e Lamezia l’aeroporto non ce l’ha? Lamezia dormicchia, concede suoli pubblici qua e là, riunisce le commissioni (ma il consiglio no, non è ancora prudente) e aspetta che qualcosa accada…

L’avevamo detto più volte in campagna elettorale, ma oggi la questione non è questa: il problema è grave, ed è politico. Meglio, è nell’assenza totale di guida politica, di visione della città, di capacità di essere, insieme ad altri, protagonisti di un cambiamento.

Lamezia non parte ed è sola! Più sola che mai, isolata dal suo stesso governo cittadino, ripiegato forse a risolvere fatti e fatterelli tutti interni ad una maggioranza che fa già acqua da tutte le parti.

Non ci resterà altro che scaricare campanilisticamente responsabilità su altri quando invece è la nostra rappresentanza politica che, a tutti i livelli, mostra continuamente inadeguatezza e isolamento, pochezza amministrativa e incapacità direzionale.

Eccoci di fronte al fallimento plastico del civismo – conclude la segreteria del PD retto da Antonio Sirianni –  soprattutto se “esasperato” come ci sentiamo di definire quello praticato dal nostro Sindaco in carica. E chi paga? La Lamezia che non parte mai!

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved