Lamezia, Piccioni (PD): ‘Purtroppo già voci di voti-comprati’

Lamezia, Piccioni

(ndl) Come nella sua natura, il candidato sindaco Rosario Piccioni – appena presentato da Calabria7.it nella trasmissione LA MIA LAMEZIA – va duro e deciso sugli argomenti più scabrosi.

Dopo l’entrata a gamba tesa sulla guerra dei manifesti (che chiama in causa anche la criminalità organizzata) il ‘rivale’ di Guarascio all’interno di un PD lacerato da strappi va sugli argomenti caldissimi di ogni campagna elettorale.

Dopo l’entrata a gamba tesa sulla guerra dei manifesti (che chiama in causa anche la criminalità organizzata) il ‘rivale’ di Guarascio all’interno di un PD lacerato da strappi va sugli argomenti caldissimi di ogni campagna elettorale.

“Siamo certi che magistratura e forze dell’ordine siano già al lavoro con la riconosciuta competenza e professionalità per monitorare la campagna elettorale. Tuttavia rivolgiamo loro un accorato appello a vigilare ancora di più perché si stronchi sul nascere ogni tentativo di compravendita di voti e corruzione elettorale: no al mercato dei voti, no ad ogni forma di voto di scambio nella nostra città. Dopo il terzo scioglimento per mafia, Lamezia non può permettersi di ripiombare in quelle logiche perverse che hanno condotto la nostra città al disastro.

Sembrerebbe che ci siano già state “irruzioni” a fini elettorali in alcune realtà sensibili della nostra città, tra le quali soprattutto il campo rom di Scordovillo.

Se così fosse, significherebbe che alcune forze politiche cittadine non hanno imparato nulla da quello che è successo negli ultimi due anni; anzi che certe forme di inquinamento della democrazia, anziché essere annientate, continuano a diffondersi per “contagio”.

Ci appelliamo alle istituzioni perché tengano altissima l’attenzione sulla città ancora nei prossimi giorni e nelle prossime settimane e alle forze politiche perché abbiano un sussulto di dignità e di amore per la città”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved