L’asse Fiorita-Tallini-Talerico elegge Manuela Costanzo vice presidente del Consiglio a Catanzaro

Ancora una volta si è registrata la spaccatura all'interno dell'opposizione, anatra sempre più "azzoppata" dal "Fioritallini"

C’è una nuova maggioranza in Consiglio Comunale di Catanzaro. La conferma arriva dall’elezione alla vice presidenza di Manuela Costanzo, candidatasi nello schieramento che sosteneva il professore Valerio Donato ed eletta con i voti dell’ormai consolidato asse formato da Nicola Fiorita, Antonello Talerico e Mimmo Tallini. Diciannove le preferenze incassate dalla consigliera comunale eletta tra le file della lista civica di “Italia al Centro” ispirata da Andrea Amendola. La Costanzo è riuscita nell’impresa di essere eletta addirittura con un numero di voti superiore rispetto a quello che l’altro ieri aveva permesso a Gianmichele Bosco di diventare presidente del Consiglio Comunale.

Opposizione sempre più spaccata

Opposizione sempre più spaccata

Ancora una volta si è registrata la spaccatura all’interno dell’opposizione, anatra “azzoppata” dal “Fioritallini”. A conti fatti Manuela Costanzo ha ottenuto i voti di tutta la nuova maggioranza composta da Fiorita e dai nove consiglieri che l’hanno sostenuto fin dall’inizio, i quattro del gruppo Talerico, più qualche altro “franco tiratore” dello schieramento Donato. Gli indiziati sono sempre gli stessi: Sergio Costanzo e Luigi Levato su tutti. Le schede bianche sono state appena dieci mentre qualcuno ha votato per Alecci vedendosi annullato il voto.

LEGGI ANCHE | Consiglio Comunale Catanzaro, si torna in Aula per eleggere il vice presidente (DIRETTA-VIDEO)

Il “fax simile”

La seduta è stata per la prima volta diretta da Gianmichele Bosco ma il suo esordio alla presidenza del Consiglio non è stato fortunato. Uno dei suoi primi atti è quello relativo alla costituzione del gruppo e la nomina dei capigruppo. Nel testo che porta la firma in calce dello stesso Bosco appare una piccola svista evidentemente sfuggita a controllo del presidente: il fac simile diventa fax simile. Piccoli refusi che possono capitare ma che potrebbero essere evitati con un pizzico di attenzione in più. (mi.fa.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved