L’asse Fiorita-Tallini-Talerico elegge Manuela Costanzo vice presidente del Consiglio a Catanzaro

Ancora una volta si è registrata la spaccatura all'interno dell'opposizione, anatra sempre più "azzoppata" dal "Fioritallini"

C’è una nuova maggioranza in Consiglio Comunale di Catanzaro. La conferma arriva dall’elezione alla vice presidenza di Manuela Costanzo, candidatasi nello schieramento che sosteneva il professore Valerio Donato ed eletta con i voti dell’ormai consolidato asse formato da Nicola Fiorita, Antonello Talerico e Mimmo Tallini. Diciannove le preferenze incassate dalla consigliera comunale eletta tra le file della lista civica di “Italia al Centro” ispirata da Andrea Amendola. La Costanzo è riuscita nell’impresa di essere eletta addirittura con un numero di voti superiore rispetto a quello che l’altro ieri aveva permesso a Gianmichele Bosco di diventare presidente del Consiglio Comunale.

Opposizione sempre più spaccata

Opposizione sempre più spaccata

Ancora una volta si è registrata la spaccatura all’interno dell’opposizione, anatra “azzoppata” dal “Fioritallini”. A conti fatti Manuela Costanzo ha ottenuto i voti di tutta la nuova maggioranza composta da Fiorita e dai nove consiglieri che l’hanno sostenuto fin dall’inizio, i quattro del gruppo Talerico, più qualche altro “franco tiratore” dello schieramento Donato. Gli indiziati sono sempre gli stessi: Sergio Costanzo e Luigi Levato su tutti. Le schede bianche sono state appena dieci mentre qualcuno ha votato per Alecci vedendosi annullato il voto.

LEGGI ANCHE | Consiglio Comunale Catanzaro, si torna in Aula per eleggere il vice presidente (DIRETTA-VIDEO)

Il “fax simile”

La seduta è stata per la prima volta diretta da Gianmichele Bosco ma il suo esordio alla presidenza del Consiglio non è stato fortunato. Uno dei suoi primi atti è quello relativo alla costituzione del gruppo e la nomina dei capigruppo. Nel testo che porta la firma in calce dello stesso Bosco appare una piccola svista evidentemente sfuggita a controllo del presidente: il fac simile diventa fax simile. Piccoli refusi che possono capitare ma che potrebbero essere evitati con un pizzico di attenzione in più. (mi.fa.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il piccolo era solo in casa: la mamma era andata ad accompagnare a scuola la sorellina
I silani si rendono protagonisti di buona prestazione, ma nel finale graffia ancora il bomber campano
Il 27enne Gheorghe Dimitru Carculea rimase schiacciato da un eucalipto nel 2013
Un uomo armato ha fatto irruzione nel locale, sparando diversi colpi di arma da fuoco e poi rivolgendo la pistola contro se stesso
I giovani hanno riportato ferite superficiali alle braccia e alle gambe
Le due donne sono state ritenute colpevoli dal gup di maltrattamenti nei confronti di un bambino disabile di 6 anni
La coppia – 41 anni lui, 43 anni lei – è stata denunciata dai carabinieri per atti osceni in luogo pubblico
I filmati venivano pubblicati online su siti illegali attraverso i quali l'uomo avrebbe avuto accesso anche a materiale pedopornografico
Alla vista dei poliziotti, la donna è andata ancora di più in escandescenza arrivando ad aggredirli e a sputargli addosso
Un quarantaseienne originario della Tunisia è stato fermato dai carabinieri
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved