La laurea honoris causa in economia aziendale e management sarà conferita dal dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’UniCal a due protagonisti dell’imprenditoria calabrese: Pippo Callipo e Klaus Algieri. Le rispettive cerimonie sono state programmate il 28 ed il 31 ottobre nell’Aula Magna “Beniamino Andreatta” e saranno trasmesse, a partire dalle 14.30, in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università della Calabria ed all’indirizzo https://www.unical.it/campus/vivere-il-campus/centro-congressi/web-streaming/ .
Laurea honoris causa per Pippo Callipo
Laurea honoris causa per Pippo Callipo
Filippo “Pippo” Callipo, noto imprenditore alimentare, già presidente degli industriali di Vibo Valentia, terrà la propria lectio magistralis, dal titolo “110 anni di tradizioni e valori”, dopo gli interventi del rettore Nicola Leone e del direttore di dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche Alfio Cariola. La laudatio sarà svolta dal professore Flavio Vincenzo Ponte.
Laurea honoris causa per Klaus Algieri
La cerimonia di conferimento della laurea a Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza, vicepresidente di Unioncamere nazionale ed ex presidente di Unioncamere Calabria, prevede in apertura i saluti del rettore Nicola Leone e la presentazione del candidato da parte del professore Alfio Cariola; dopo la laudatio, affidata al professore Franco Rubino, coordinatore del corso di laurea in Economia aziendale e management, Algieri terrà una lectio magistralis sul tema “Il ruolo dei corpi intermedi nel governo del territorio”.