“Lavoratori dipendenti del servizio pulizia dell’Usr in stato di agitazione”

La UIL TuCS Catanzaro annuncia lo stato di agitazione dei lavoratori dipendenti dell’Ufficio scolastico regionale, impegnati nel servizio di pulizia, scrivendo una lettera al Prefetto di Catanzaro, Francesca Ferrandino, a firma del Segretario Provinciale Saverio Scarpino.

“I lavoratori, infatti, – scrive il sindacato – vogliono far sapere a Sua Eccellenza che la società Car. Pal. Srl in indirizzo ad oggi risulta in arretrato di due mensilità ovvero tredicesima e Gennaio 2019 e si hanno avvisaglie di un accumulo anche del mese di Febbraio 2019.

“I lavoratori, infatti, – scrive il sindacato – vogliono far sapere a Sua Eccellenza che la società Car. Pal. Srl in indirizzo ad oggi risulta in arretrato di due mensilità ovvero tredicesima e Gennaio 2019 e si hanno avvisaglie di un accumulo anche del mese di Febbraio 2019.

Si chiede pertanto a Sua Eccellenza, al fine di superare la spiacevole situazione venutasi a creare, considerati anche gli esigui stipendi, e quindi di tutelare i lavoratori ed il servizio in questione, di intervenire in merito alla vicenda e di convocare un tavolo per espletare le procedure di “raffreddamento”.

Si comunica inoltre che, trascorsi dieci giorni dalla presente, qualora non dovessimo avere riscontro alcuno, saremo costretti ad intraprendere altre azioni di lotta e protesta per far sentire la voce dei lavoratori”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I provvedimenti in seguito ai disordini avvenuti dopo la partita del 3 marzo scorso. Il questore: "Turbative all'ordine e alla sicurezza pubblica"
L'accusa aveva chiesto per l'uomo la pena dell'ergastolo
L'uomo ha minacciato le dottoresse dietro il banco con una pistola in pugno, ha prelevato l'incasso, alcuni medicinali, un orologio e denaro da una borsa
Vietata ai supporters giallorossi la possibilità di ricongiungersi con i gemellati bresciani
Le nuove barriere stradali munite di reti di protezione definitive, invece, sono in fase di progettazione
Rino Cesarano, storico giornalista del Corriere dello Sport, racconta il retroscena sui suoi canali social
“Il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ha disertato un incontro importante in cui si è fatto il punto sulle criticità del territorio”
L'agevolazione è rivolta agli studenti delle superiori e agli universitari e alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di aumentare la digitalizzazione
Lo spettacolo di Giuseppe Montesano nel cartellone di “Meridiano Sud”, un monologo straordinario e intenso
La casa diventerà un centro antiviolenza e di accoglienza per le donne e i loro figli in situazione di difficoltà e fragilità
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved