Calabria7

Lavori via Fondacaro a Catanzaro, Longo: “Problematica da risolvere”

lavori via fondacaro

Ancora in via di sviluppo il progetto dei lavori per risolvere definitivamente le problematiche in via Fondacaro a Catanzaro 

“Sulla problematica dello smaltimento delle acque piovane in via Fondacaro, l’amministrazione comunale, così come i residenti della zona, è da tempo a conoscenza della situazione causata dall’inefficiente smaltimento delle acque bianche. Palazzo De Nobili sta studiando e predisponendo un progetto di lavori che sia risolutivo della problematica sia in via Fondacaro, sia nelle altre aree nelle quali si riscontra una situazione simile.”  Lo afferma l’assessore ai Lavori pubblici Franco Longo in una dichiarazione.

“In particolare – continua Longo -, per via Fondacaro e per le altre strade di Giovino che pagano dazio allo stesso problema, lo studio progettuale risulta particolarmente complesso e costoso a causa delle scarse pendenze che caratterizzano il quartiere. L’amministrazione si sta comunque impegnando al massimo per realizzare un’operazione risolutiva. Il progetto verrà sottoposto, per intercettare i fondi necessari, alla Regione Calabria e al dipartimento regionale di Protezione civile così com’è già stato fatto per altri interventi effettuati, o in corso di esecuzione, in città, come ad esempio quello di via Milelli”.

L’assessore Longo ha aggiunto: “Su sollecitazione del sindaco Sergio Abramo, in attesa che l’Anas completi i lavori di costruzione della rotatoria di Giovino, ho provveduto a inoltrare alla stessa Anas la richiesta di ripristinare la situazione delle strade comunali adiacenti alla rotatoria che fanno parte dell’abitato del quartiere”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Ferrovie: proclamato per il 22 sciopero di 8 ore in Calabria

Carmen Mirarchi

Omicidio Di Leo, chiesti in Appello 30 anni per presunto killer

manfredi

Chiaravalle, l’ospedale non scoppia di salute…e quelle code al Cup: un grave disagio

Danilo Colacino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content