Calabria7

Lavoro, Cassala nuovo presidente Opra Calabria

Si è tenuto oggi, nella sede regionale di Catanzaro, l’assemblea dei soci dell’Opra Calabria, costituita dai delegati di Cgil, Cisl, Uil, ​Confartigianato e Cna Casartigiani.

Il neo Presidente eletto è Benedetto Cassala (delegato della UIL) che subentra al Presidente uscente Raffaele Mammoliti ( delegato della Cgil). “Importanti gli impegni che l’organismo, ormai da diversi anni, porta avanti – spiega una nota – nel settore Artigiano, mediante azioni progettuali di promozione della cultura della sicurezza, prevenzione infortuni e malattie professionali nei luoghi di lavoro. L’organismo ormai da tempo collabora sia a livello nazionale ma anche regionale, con l’Inail in importanti progetti che nel corso degli anni hanno portato ad iniziative importati in materia di prevenzione”.

“Occorre lavorare sinergicamente – ha detto cassala –  nell’interesse dei lavoratori ma anche delle imprese stesse, infatti specie nell’artigianato il datore di lavoro, spesso è esposto insieme ai suoi collaboratori ai rischi quotidiani che si incontrano durante lo svolgimento dei processi produttivi”. Proseguendo, ha aggiunto, che “tanto c’è ancora da fare in materia di sicurezza, sono purtroppo moltissimi gli incidenti che ancora si registrano sui luoghi di lavoro e le attività di divulgazione sono importanti perché consentono di accendere i riflettori su un problema così delicato, non solo nei momenti in cui si verifica un incidente”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Turismo Covid: si prospetta un’estate di vacanze a km zero

Andrea Marino

Accreditamento scuole di specializzazione per medici, Catanzaro c’è!

Danilo Colacino

‘I Quartieri’: “Degrado nella Piazzetta Porta Marina di Catanzaro”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content