L’azienda calabrese Fattoria della Piana tra le 15 premiate in Italia

Nel corso del recente evento legato al premio “Impresa Sostenibile” del Sole 24 Ore, Fattoria della Piana ha sbaragliato la concorrenza
fattoria della piana

La Calabria buona… non si ferma. Ennesimo riconoscimento di livello nazionale per Fattoria della Piana, azienda che si sta affermando sempre più grazie alla passione e la determinazione che ne contraddistinguono il cammino. Nel corso del recente evento legato al premio “Impresa Sostenibile” del Sole 24 Ore nato dalla collaborazione con il Vaticano, con il Patrocinio della Pontificia Accademia per la Vita, in collaborazione con la Piccola Industria di Confindustria e con Main Partner Banco BPM, Fattoria della Piana ha sbaragliato la concorrenza.

L’impianto di biogas che trasforma residui organici in energia

L’impianto di biogas che trasforma residui organici in energia

L’azienda calabrese infatti è stata premiata nella categoria “sostenibilità ambientale”, che comprende l’insieme di tutte le innovazioni e i processi virtuosi che l’azienda ha sviluppato al fine di evidenziare una ricaduta positiva sull’ambiente. Decisivo, per imporsi tra le quasi 200 aziende candidate, la realizzazione di un impianto di biogas che trasforma residui organici in energia sufficiente a soddisfare l’equivalente del fabbisogno di 2.600 famiglie. Sul palco del Centro congressi Augustinianum di Roma, a ritirare il premio per Fattoria della Piana, Federica Basile, Responsabile produzione e distribuzione.

“È con grande orgoglio che riceviamo il premio ‘Impresa Sostenibile’ del Sole 24 Ore, riconoscimento che si spinge a proseguire con ancora più dedizione verso i prossimi obiettivi. Le sfide legate alla sostenibilità -evidenzia Federica Basile- negli ultimi anni hanno assunto carattere d’urgenza, complici le problematiche ambientali che tutto il mondo è costretto ad affrontare.

La sostenibilità, un valore imprescindibile

Per Fattoria della Piana però, la sostenibilità è una precisa filosofia alla base della nostra mission. Si tratta di una scelta fatta di rispetto non soltanto dell’ambiente ma anche degli animali e di tutte le componenti alla base dell’azienda. La sostenibilità è un valore imprescindibile, che Fattoria della Piana vuole costantemente coniugare all’innovazione: sono questi i pilastri che hanno indirizzato il nostro cammino sino ad oggi e continueranno ad indirizzarlo da domani.

Il ringraziamento anche questa volta va a tutta la squadra che lavora all’interno di Fattoria della Piana e che contribuisce in maniera determinante ai traguardi che siamo riusciti ad ottenere. E’ una immensa soddisfazione per noi far emergere con la nostra realtà una Calabria coraggiosa e intraprendente, capace di competere con le migliori aziende italiane”.

Dalla sostenibilità ambientale alla sostenibilità sociale, il passo è breve. Dal palco di Roma, Federica Basile ci ha tenuto in modo particolare a ricordare il progetto nazionale ‘Seconda Chance’ che vede due detenuti lavorare all’interno di Fattoria della Piana. “Una collaborazione che ci ha sorpreso per l’umanità e l’impegno quotidiano contagioso che infondono. La nostra azienda -conclude Federica Basile- crede fortemente nel valore delle risorse umane all’interno di un ambiente positivo. Fattoria della Piana è un’impresa che vive come una famiglia”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
A seguito dell'impatto il mezzo pesante ha preso fuoco con le fiamme che ne hanno distrutto completamente l'abitacolo
Per trasportare i feriti negli ospedali sono intervenuti due elisoccorso, tre mezzi di soccorso avanzato, e cinque ambulanze
Inizia l’impegno artistico del maestro orafo in vista del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo
Il mostro sacro della canzone italiana, originario del Reggino, avrebbe compiuto oggi il suo 79esimo compleanno
Il sindaco celebra il 96esimo posto e spaccia per modello vincente un autentico fallimento certificato dai dati statistici dello stesso Sole24Ore
Per Nicola Fiorita a meritarlo sarebbero "i docenti-eroi del Sud, che ogni giorno lottano in condizioni disagiate ed edifici inadeguati"
Plauso del sottosegretario all'operazione dei carabinieri: "Restituire gli immobili popolari ai legittimi assegnatari è priorità del Governo"
I due erano in un'area isolata del centro cittadino quando uno dei due, alla vista dei carabinieri, ha tentato di disfarsi del panetto
La donna aveva denunciato minacce, anche con l'uso di un coltello, e aggressioni fisiche con strangolamenti e morsi
Gli investimenti previsti dal piano industriale del Gruppo ma anche grazie ai fondi del PNRR, riguarderanno tutti i Poli di business
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved