Le 5 caratteristiche più richieste alle babysitter

Chi sta pensando di trovare lavoro come babysitter farebbe bene a riflettere su quali siano le caratteristiche più richieste dalle famiglie che si stanno accingendo ad affidare il benessere del proprio piccolo.

Peraltro – come emerge da un recente sondaggio – alcuni di questi requisiti sono forse inattesi dalle professioniste che si stanno accingendo a entrare in questo settore: scopriamo invece insieme di quali si tratta e come poterli acquisire in vista di una possibile carriera di successo in tale ambito di interesse.

Peraltro – come emerge da un recente sondaggio – alcuni di questi requisiti sono forse inattesi dalle professioniste che si stanno accingendo a entrare in questo settore: scopriamo invece insieme di quali si tratta e come poterli acquisire in vista di una possibile carriera di successo in tale ambito di interesse.

Essere in contatto con il bambino interiore

Chi vuole lavorare con i bambini deve innanzitutto ricordare cosa significa esserlo. Se di fatti si è in contatto con il bambino che vive ancora dentro di sé, si riuscirà a sfruttare questa energia anche per prendersi cura degli altri bambini, rendendo il ruolo di babysitting molto più facile e divertente.

Ricordiamo infatti che i bambini vogliono qualcuno che giochi con loro, si diverta e condivida il divertimento. E, naturalmente, anche i genitori vogliono la stessa cosa. Se i bambini sono felici durante la loro assenza, il “senso di colpa” di mamma e papà verrà meno!

Essere estroversi

Alcuni bambini sono molto socievoli, ma altri possono essere un po’ timidi con gli estranei. Se si ama stare in mezzo alla gente, sorridere continuamente e iniziare conversazioni anche con chi non si conosce, probabilmente si ha una personalità estroversa e si riuscirà a convincere i bambini ad aprirsi.

Peraltro, anche se non si è estroversi con gli adulti, si può però scoprire che è più facile aprirsi nei confronti dei bambini. Ai bambini piace ricevere domande su di sé, che si tratti dei loro vestiti, dei loro giocattoli preferiti, dei loro cartoni animati del cuore o altro ancora. Il trucco per conoscere i bambini è metterli al centro dell’attenzione!

Avere molta energia da bruciare

Se si ha la necessità di muoversi continuamente e non si è i tipi che stanno fermo a lungo, allora si ha sicuramente una marcia in più per diventare delle brave babysitter.

I genitori sanno che i loro figli si comportano meglio e sono felici quando sono impegnati con qualcuno o qualcosa: hanno tempi di attenzione più brevi e hanno bisogno di qualcuno che stia al passo con le loro menti in continuo movimento!

Educare alla gentilezza e al buon senso

I genitori non solo vogliono sapere che i loro bimbi stanno frequentando una persona divertente, ma desiderano anche che la babysitter abbia buon senso e possa educare alla gentilezza nei confronti degli altri. Le migliori babysitter sanno come tranquillizzare un bambino spaventato o nervoso in modo che si senta al sicuro con loro e con il mondo circostante.

Avere una mente aperta

Le migliori babysitter hanno anche un’altra caratteristica molto importante: hanno una mentalità molto aperta che si adatta ai desideri del bambino, purché sia sicuro per lui. Ai bambini piace esplorare, colorare fuori dalle righe ed essere liberi. Se siete in grado di gestire tutto questo, siete adatte ai bambini!

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono in corso accertamenti per verificare le sue condizioni. Sull'incidente indagano i carabinieri
L'uomo, titolare di un'autofficina ubicata nei pressi del nuovo Tribunale della città, era molto conosciuto a Vibo e tutti lo ricordano come un instancabile lavoratore
l'analisi
I due attaccanti giallorossi decidono il derby e si consegnano alla storia. Il Catanzaro sale a 24 punti
Secondo Rfi, circa un centinaio di persone erano a bordo. Due sono stati trasportati in ospedale per controlli
Il bagnino l'ha portato a riva praticandogli le manovre cardio respiratorie. Trasferito d'urgenza in ospedale, è purtroppo deceduto
Diretta
Alle 16:15 andrà in scena allo stadio “Ceravolo” il derby di Calabria tra Catanzaro e Cosenza
L'avvocato Emanuele Compagna lascia la difesa del 22enne, rinchiuso nel carcere di Montorio a Verona per il femminicidio di Giulia Cecchettin
L'intervento di recupero è stato reso difficoltoso dalle condizioni del terreno lungo l'argine
Per l'occasione, sono state piantate delle piante d'ulivo, simbolo di pace e di concordia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved