“Quello che sta accadendo in Iran è drammatico. La condizione di subalternità ed odiosa negazione dei diritti cui sono sottoposte le donne non può lasciarci indifferenti”. Per discutere del tema “Democrazia e Lavoro”, Sinistra Cgil ha promosso un incontro che si terrà mercoledì 19 ottobre, nella Camera del Lavoro-Cgil, alle ore 17:00.
La protesta popolare
La protesta popolare
La coraggiosa e determinata protesta popolare, che sta occupando da settimane le piazze di quel Paese dopo l’assassinio della giovane Masha Amini e che prosegue nonostante la feroce repressione allargandosi anche a richieste di democrazia e partecipazione e contro la corruzione ed il carovita, non può essere lasciata sola e si deve esprimere la forte solidarietà del mondo del lavoro.
Dopo i saluti del rappresentante di “Democrazia e lavoro” Pino Assalone e del segretario della Camera del Lavoro Umberto Calabrone, interverranno l’avvocata Rossella Barberio consigliera di parità della Provincia di Cosenza, Chiara Gravina in rappresentanza del Centro Antiviolenza Roberta Lanzino e la docente dell’Unical Giovanna Vingelli. L’incontro vedrà anche la partecipazione in diretta streaming Davood Karimi, presidente dell’Associazione rifugiati politici iraniani in Italia e Shahrzad Sholeh presidente delle Donne democratiche iraniane in Italia.