Calabria7

Le delizie de ‘I Vinattieri’ nel centro di Catanzaro (REDAZIONALE TV)

di Nico De Luca

Tradizione e innovazione si fondono nel cuore della città: sul Corso Mazzini di Catanzaro (Piazzetta Malacaria) ha aperto un nuovo locale, gestito da un’esperta ristoratrice ma improntato a moderne logiche di offerta enogastronomica.

I Vinattieri è un franchising che spazia su vari fronti con alcuni piatti di punta locali alternati ad eccellenti novità nazionali.

Al microfono di Calabria7 la titolare Santina Pultrone (per vent’anni da Amici Miei) ed il suo chef romano Valerio.

Ho voluto fare qualcosa di concreto e di positivo per la mia città – ci ha detto Santina – garantendo la continuità con la buona cucina locale nostrana, come le stroncature con alici, al baccalà, ai paccheri al limone e spada; ma evolvendo la proposta, tanto che andiamo a prendere salumi di qualità (oltre a quelli calabresi) in un’azienda piemontese di montagna, che uniamo a prodotti dell’eccellenza emiliana come le tiggelle, farcendo taglieri molto fantasiosi e appettibili, innaffiati da una lunga lista di vini ed anche da buona birra. Siamo tuttavia anche una pizzeria gourmet – aggiunge chef Valerio –  con farina di grani antichi, croccante e friabile. Con le speciali scrocchiarelle, di matrice romana e la pizza alla pala nostro punto di forza”:

Articoli Correlati

Strada cede a Catanzaro, auto rischia di sprofondare (VIDEO)

manfredi

Lega, a Catanzaro parte il tesseramento

manfredi

Revenge porn/ Bossio: “Vittoria delle opposizioni e della civiltà”

Carmen Mirarchi