Le istanze delle imprese al centro di un incontro a Catanzaro tra Camera di Commercio e Comune

L’incontro è stato incentrato sulle iniziative di breve periodo che vedranno l’Ente camerale protagonista di alcuni eventi a carattere sociale e culturale nel capoluogo
camera di commercio catanzaro

Il commissario straordinario della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, ha incontrato nel pomeriggio di ieri l’assessore alle Attività economiche e al Turismo del Comune di Catanzaro, Antonio Borelli. Assieme a loro, anche Daniele Maria Ciranni, presidente di Comalca.

Lo scopo dell’incontro

Lo scopo dell’incontro

L’incontro istituzionale è stato incentrato sulle iniziative di breve periodo che vedranno l’Ente camerale protagonista di alcuni eventi a carattere sociale e culturale nel capoluogo, ma soprattutto si è concentrato sulle esigenze del comparto commerciale e produttivo del capoluogo di regione quali istanze portate all’attenzione del neo assessore comunale.

Al centro della riunione anche le esigenze dell’imprese

“Voglio ringraziare l’assessore Borelli – ha detto Rossi – per aver inteso avviare, sin da subito, un’interlocuzione diretta e aperta con la Camera di Commercio. D’altronde, così come nelle scorse settimane il sottoscritto e il segretario generale dell’Ente, Bruno Calvetta, avevano avuto modo di comunicare ufficialmente, il Comune di Catanzaro troverà nella Camera di Commercio di Catanzaro un Ente pronto e aperto alla collaborazione interistituzionale finalizzata allo scambio di informazioni e alla collaborazione concreta e fattiva sui temi dello sviluppo economico locale e sulle iniziative e attività di breve e di lungo periodo”.

“Inoltre, all’assessore ho portato la voce delle imprese con cui quotidianamente ci confrontiamo e che, nel capoluogo di regione, vivono difficoltà logistiche e di mercato sulle quali, però, credo che il Comune abbia margini di intervento. In tal senso, com’è chiaro, rinnovo la disponibilità dell’Ente camerale alla collaborazione perché si possano trovare soluzioni condivise alle necessità evidenziate dal tessuto commerciale e produttivo”, ha concluso Rossi.

Le prospettive su turismo e attività economiche

“Quella con il commissario Rossi è stata una riunione ricca di spunti interessanti e di ragionamenti stimolanti sulle prospettive per la città e quindi per l’intera provincia. Tra questi c’è sicuramente, ad esempio, l’attenzione da riservare al Comalca in un piano più ampio di visione strategica sul ruolo che Catanzaro deve giocare a livello regionale. E poi le prospettive sul turismo e sulle attività economiche da legare al porto, nell’ambito di un ragionamento ampio e di sistema per la Catanzaro futura che abbiamo in mente”, ha aggiunto l’assessore Borelli.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'iniziativa è iniziata nel dicembre 2021 con la programmazione di una serata a settimana, in cui i locali aderenti hanno proposto eventi
La ministra Locatelli conoscerà il lavoro che le associazioni svolgono per favorire autonomia e integrazione delle persone con disabilità
"Dopo le prime morti sospette avevamo chiesto di fermare le punture per tutti gli under 60. Si sarebbero potute evitare queste tragedie”
"La foglia d'oro era utilizzata come supporto di un testo che conteneva le istruzioni affinché il defunto potesse orientarsi nell'aldilà"
"Lo spargimento di sangue per le strade e l'apposizione dello stesso sulle mura degli edifici è in contrasto con la salubrità dell'ambiente"
"Intanto - spiega il primo cittadino - andremo avanti nei lavori di adeguamento per assicurarne l’agibilità e la regolarità in vista del campionato di Serie B"
Secondo il presidente della Cei "ogni territorio deve essere messo nelle condizioni di dare il meglio di sé"
"Il presidente prosegue con annunci e spot per dare lustro alla sua amministrazione che di risultati, fin qui, ne ha ottenuti pochi"
Il giovane siriano, davanti al gip del Tribunale dei minori di Catanzaro nell’udienza dell'incidente probatorio nell’ambito del procedimento a carico del 17enne pachistano indagato quale presunto componente dell’equipaggio: "Non nasconderò nulla"
"La vera politica - sostiene il commissario Saccomanno - impone che se una parte del Paese è in difficoltà l’altra deve fare di tutto per sostenerla"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.