Le mazzette a Cundari per pagare la Bmw e la Louis Vuitton

cundari comandante vigili del fuoco cosenza

Soldi, auto e persino una borsa di marca. Questo è quello che, secondo le indagini della Procura di Cosenza, si sarebbe fatto dare l’ex comandante dei vigili del fuoco di Cosenza Massimo Cundari, arrestato per concussione.

Le mazzette a Cundari per proteggere l’imprenditore

Le mazzette a Cundari per proteggere l’imprenditore

Le mazzette venivano richieste da Cundari per rilasciare autorizzazioni per realizzare un impianto gpl. Un impianto che stava costando davvero molto caro ad un imprenditore che ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri.

A febbraio del 2020 è stato proprio l’imprenditore a denunciare l’ex comandante dei vigili del fuoco Cundari perché si sentiva minacciato per un imminente controllo che avrebbe potuto metterlo nei guai.

Guai che sarebbero arrivati se Cundari non avesse ricevuto un “contributo”. L’imprenditore già aveva pagato ben 15mila euro fra dicembre 2018 e gennaio 2019. Sempre nel 2019, fra marzo e aprile, l’imprenditore ha contribuito a pagare le rate della nuova Bmw secondo le indagini.

Le accuse all’ex comandante

A inchiodare l’ex comandante ci sono registrazioni e file audio. Materiale che gli è valso le accuse di concussione, falso in atto pubblico e induzione indebita a dare o promettere utilità.

Dalle registrazioni emerge che i soldi venivano consegnato per i certificati che servivano all’imprenditore e alla sua azienda. Tra queste la richiesta di 2mila euro per pagare le rate di una nuova auto.

Secondo le indagini, Cundari chiedeva anche alcuni “vezzi” come una borsa di Louis Vuitton da 1700 euro. Il tutto sempre per evitare controlli perché, come diceva lo stesso capo dei pompieri di Cosenza «Lo Stato è lento ma prima o poi arriva e quando arriva e non ti trova a posto ti aggiusta per le feste».

Così come è successo per lo stesso Cundari: lo Stato è arrivato e ora vuole capire se ci sono stati altri episodi di corruzioni nella sua carriera.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved