Le prime mosse di Longo per cambiare la sanità in Calabria: ecco la lista dei commissari

Il commissario ad acta della sanità Guido Longo ha pronta la rosa dei manager chiamati a dirigere le Asp e le aziende ospedaliere calabresi. L’elenco è stato trasmesso al presidente della Giunta regionale Nino Spirlì così come previsto dal nuovo Decreto Calabria. Il via libera della Regione non è vincolante perché comunque l’ultima parola spetterà sempre al governo.

La rosa dei papabili commissari straordinari

La rosa dei papabili commissari straordinari

C’è un filo che lega Vibo a Catanzaro. Guido Longo avrebbe infatti proposto l’avvocato Francesco Procopio, già direttore amministrativo dell’Asp di Vibo Valentia, quale commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Per l’azienda ospedaliera universitaria del Mater Domini è invece in pole position l’attuale commissario straordinario dell’Asp di Vibo Giuseppe Giuliano. A Vibo potrebbe invece tornare Maria Pompea Bernardi mentre per l’azienda ospedaliera Annunziata di Cosenza è stata proposta Isabella Mastrobuono. A Reggio si va verso l’unica conferma: Iole Fantozzi mentre per l’Asp di Cosenza si fa il nome di Vincenzo Carlo La Regina e per quella di Crotone il favorito sembra essere Domenico Sperlì.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved