Calabria7

Le vie di Catanzaro si animano con la decima edizione di MariNatale (FOTO E VIDEO)

Un “momento speciale di festa e solidarietà” che si ripete, ormai, da 10 anni, organizzato con l’obiettivo di “animare le vie di Catanzaro lido”. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, è tornato oggi su Corso Progresso e Piazza Anita Garibaldi l’appuntamento con MariNatale, che si inserisce nel programma di iniziative promosso dall’amministrazione comunale, ‘Sarà tre volte Natale’. A organizzare l’evento la Pro Loco, in collaborazione con Seaside, grazie anche all’impegno del consigliere comunale Antonio Ursino e con la direzione artistica di Francesco Iaconantonio.

“Soddisfatte le esigenze di tutti”

“A questo evento – ha affermato Iaconantonio – ci teniamo particolarmente con la festa dell’Immacolata si aprono di fatto le porte a quelle che sono tutte le festività natalizie. Abbiamo cercato di soddisfare le esigenze di tutti, grandi e piccoli, anche se il nostro obiettivo principale è di catturare l’attenzione dei bambini”. MariNatale si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. “Nonostante le difficoltà – ha detto infine Iaconantonio – era giusto ripartire e dare un segnale di ripresa”.

“La città ha risposto in maniera entusiasta”

Il presidente di Seaside e consigliere comunale Antonio Ursino ha parlato di una “raccolta di tradizioni che vede tutta la città rispondere in maniera entusiasta. L’appuntamento – legato anche alla raccolta fondi Telethon – ha fatto registrare il pienone e per questo ci riteniamo molto soddisfatti”.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Workshop sulle Strategie Regionali di Sviluppo Sostenibile in Cittadella

Matteo Brancati

Covid, ecco gli orari dei punti vaccinali dal 31 dicembre al 2 gennaio in Calabria

Alessandro De Padova

“Basso Profilo”, il ruolo de “il principino” Gallo: era il collante tra politica e clan

Giovanni Bevacqua
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content