L’editoriale, Regionali: Oliverio in versione Jackson. Se “resuscita” è come in Thriller

di Danilo Colacino – I 57 giorni che ci separano dal voto per le Regionali sono un lasso di tempo molto evocativo, ma per ben altri motivi, nella storia italiana. Sta di fatto, però, che tanti ne mancano a quel fatidico 26 gennaio, giorno fissato per le elezioni.

“Una data che – dicevano per giunta sbagliando in estate alcuni big della politica locale – non è sicuro non sia anticipata a fine novembre (quando peraltro era fissata la scadenza naturale della legislatura, ndr)”. Ebbene, pare proprio che i partiti non siano pronti. Neppure adesso, intendiamo. Figuriamoci in agosto.

“Una data che – dicevano per giunta sbagliando in estate alcuni big della politica locale – non è sicuro non sia anticipata a fine novembre (quando peraltro era fissata la scadenza naturale della legislatura, ndr)”. Ebbene, pare proprio che i partiti non siano pronti. Neppure adesso, intendiamo. Figuriamoci in agosto.

E a chi nel centrodestra lunedì scorso annunciava ufficializzazioni di candidature nel weekend, ‘vedasi o meglio leggasi’ Capitan Salvini che parlava di un incontro con il Cav e la sempre più rampante Meloni fissato per oggi, sono i fatti a dire il contrario. Ma ormai manca poco, si ribatterà. E grazie, qui si rischia di battere il record di Agazio Loiero che nel 2005 scese in campo per davvero solo un mese e mezzo prima dell’appuntamento con le urne. In uno scenario assai diverso, tuttavia.

Attenzione quindi all’effetto Thriller (qui nel senso del brano di Michael Jackson) con Mario Oliverio e i suoi che, ringraziando Lega e soci da una parte e Pd e M5s dall’altra, arrivano persino a cullare il sogno proibito. Chissà, però, che come sembra più logico alla fine della fiera tutto non si concluda come nel video dell’indimenticato Re del Pop. Ma con l’effetto trilling, appunto. E più eccitante di così per chi già era nella ‘bara politica’, si muore. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
Al Sud il meteo sarà soleggiato ad eccezione della Calabria, dove sono in arrivo violenti rovesci nel pomeriggio
"Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' legalizzati in alcuni Paesi"
Torna in libertà anche Nicola Pistoia catanzarese considerato il senatore della dello Stato Teocratico Antartico di San Giorgio
Il Giudice Sportivo ha multato la Reggina per un totale di 3mila euro dopo il match giocato a Bolzano contro il Sudtirol
Sono 623 i soggetti attualmente positivi al Covid in Calabria, 68 le persone ricoverate. Incidenza di esiti positivi all'8,54%
"Stanno diventando tutti ingegneri io ho fatto storia e fortunatamente per i siciliani il Ponte sullo Stretto non lo progetto io"
Il ministro dell'Interno visiterà la struttura di prima accoglienza di Roccella Jonica e incontrerà i sindaci della Locride
"Attivare il secondo pronto soccorso non significa affiggere un’insegna luminosa. Serve avere reparti in grado di accogliere chi vi arriva"
I posti di controllo effettuati sono stati 135, nel corso dei quali sono state identificate 1.703 persone  e controllati  1.321 veicoli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved