Calabria7

L’Ente camerale vibonese sede dell’Universitas Mercatorum (SERVIZIO TV)

L’Ente camerale vibonese diventa sede dell’Universitas Mercatorum – Università telematica del sistema camerale italiano – e già il 21 novembre prossimo si terrà, al Valentianum, la prima seduta di esami per l’anno accademico 2019-2020.

Tutto questo grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Presidente della Camera di Commercio Sebastiano Caffo e il Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Universitas Mercatorum Danilo Iervolino, che è stato presentato  ufficialmente  alla Camera di Commercio nel corso di una Conferenza Stampa, a cui sono anche invitati a partecipare le Associazioni di Categoria, i rappresentanti istituzionali, le imprese, i Dirigenti Scolastici degli istituti superiori della provincia con rappresentanze delle V classi, il sistema associativo provinciale, i giovani e quanti fossero interessati a conoscere e a cogliere questa nuova opportunità offerta dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia per ampliare e qualificare le competenze per affrontare preparati le nuove sfide proposte dal mondo della formazione e del lavoro.

L’accordo, infatti,  prevede la definizione di una stretta collaborazione per attuare una serie di progettualità di carattere formativo ed accademico, finalizzate ad incrementare il livello culturale generale, a valorizzare l’aggiornamento professionale dei lavoratori all’interno delle aziende nonché  della P.A. e nel mondo professionistico in generale, anche attraverso il ricorso al Lifelong learning e, poi, particolari agevolazioni economiche per l’iscrizione ai corsi di laurea riservate a specifiche categorie di utenti.

L’incontro è stato presieduto dal Presidente della Camera di Commercio Sebastiano Caffo e dal Segretario Generale Bruno Calvetta e, per l’Universitas Mercatorum, da Raffaele Bonanni, docente di Diritto del lavoro, già Segretario Nazionale della CISL, dall’On.le Giovanni Ricevuto del Gruppo di coordinamento e da Kristina Chimanskaia, docente, responsabile Ei-Point Mercatorum di Vibo Valentia. (c.m)

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

L’Europa di Bernard Dika a Palazzo di Vetro (SERVIZIO TV)

manfredi

‘Ok’, è già virale il pezzo dell’emergente Dj catanzarese (VIDEO)

Mirko

PolMeeting 2019, tutto pronto a Cosenza per la VI edizione Cosenza

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content