L’ex azzurro Daniele Masala docente all’ UMG di Catanzaro

di Nico De Luca-

Daniele Masala, pluricampione olimpionico e mondiale azzurro di atletica leggere, entra nel corpo docente dell’ Università Magna Graecia di Catanzaro.

Daniele Masala, pluricampione olimpionico e mondiale azzurro di atletica leggere, entra nel corpo docente dell’ Università Magna Graecia di Catanzaro.

Nelle ultime ore l’ex pentatleta romano è stato nella sede UMG dove, accompagnato dal responsabile del corso di laurea in Scienze Motorie prof Ammendolia,  ha salutato il magnifico rettore Giovambattista De Sarro in un incontro informale ma denso di contenuti.

Nella prima chiacchierata ufficiale con i vertici universitari Masala “ha sottolineato l’importanza del rapporto con il territorio attraverso il coinvolgimento della popolazione, in particolare scolastica, facendo presagire idee chiare su progetti specifici da mettere in campo attraverso l’esercizio motorio”.

“Il prof. Masala – ha detto il rettore – è una persona in grado di fornire un notevole impulso al corso, dando ancora maggiore lustro al nostro ateneo.”

A questo proposito De Sarro ha anche annunciato l’avvio di un progetto impiantistico finanziato dalla Regione ed attraverso cui la UMG amplierà l’offerta con la costruzione di una tensostruttura, di una pista di atletica e di una palestra per atleti paralimpici.

Felicissimo per il nuovo grande ‘acquisto’ il prof. Toni Ammendolia, coordinatore di Scienze Motorie.  “Ogni genitore sarà quanto meno orgoglioso di iscrivere un figlio ad un corso di Laurea in cui insegna una leggenda dello sport italiano e mondiale come Daniele”.

Lo stesso Ammendolia rappresenta una autentica eccellenza calabrese della medicina sportiva internazionale. Il giovane docente catanzarese ha rappresentato la Scuola Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa UMG al Congresso Mondiale sulla terapia riabilitativa con onde d’urto svoltosi a Pechina, relazionale sui possibili benefici sulla sclerosi multipla.

La ricerca è stata condotta presso l’azienda ospedaliera Mater Domini diretta dal prof. Iocco di cui Ammendolia è coordinatore. Lo stesso ortopedico, da anni nelle maggiori categorie agonistiche di pallavolo (Tonno Callipo Vibo) e calcio (nazionali giovanili), è stato chiamato a premiare in qualità di esperto, gli awards del settore a giovani medici distintisi nella ricerca sulle onde d’urto.

Le lezioni di Daniele Masala prenderanno il via dal prossimo anno accademico.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved