L’ex sindaco di Borgia: “Finanziamento di circa 1 milione ottenuto grazie alla mia amministrazione”

A giudizio di Francesco Fusto "spiace vedere come, in questi anni, altri finanziamenti siano andati persi o realizzazioni utili alla promozione turistica siano lasciate in uno stato di abbandono"
borgia

“Apprendo che in queste ore che è stato concesso un finanziamento di 977.000 euro per la sistemazione del fosso Scorcialepre presentato dalla mia amministrazione nel 2014. Il finanziamento è stato approvato grazie a un programma di riduzione del rischio idrogeologico disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il Dipartimento Casa Italia”. Lo afferma Francesco Fusto, già sindaco di Borgia, secondo il quale “l’obiettivo del progetto è la messa in sicurezza dell’abitato in località Vallo per ridurre il rischio idrogeologico, preoccupante per le abitazioni limitrofe al corso d’acqua e pericoloso per le infrastrutture presenti”.

“Grazie all’impegno profuso – prosegue Fusto – finalmente i cittadini della popolosa frazione di Borgia potranno non stare in continua apprensione ogni qual volta si verifica un evento pluviometrico intenso. Un altro tassello degli innumerevoli progetti presentati a suo tempo, che hanno riguardato tutta la zona marina, trova, anche se dopo lustri, compimento”.

“Grazie all’impegno profuso – prosegue Fusto – finalmente i cittadini della popolosa frazione di Borgia potranno non stare in continua apprensione ogni qual volta si verifica un evento pluviometrico intenso. Un altro tassello degli innumerevoli progetti presentati a suo tempo, che hanno riguardato tutta la zona marina, trova, anche se dopo lustri, compimento”.

Per l’ex primo cittadino, il “continuo verificarsi di fenomeni idrogeologici localizzati, quali esondazioni e frane, impone un’attenzione per i cittadini, le abitazioni e le infrastrutture ed un impegno per ridurre il rischio, partendo da una attenta pianificazione urbanistica che eviti la urbanizzazione selvaggia delle aree a rischio. Spiace vedere come, in questi anni, altri finanziamenti siano andati persi o realizzazioni, utili alla promozione turistica, siano lasciate in uno stato di abbandono. Invito il Comune a non perdere tempo – conclude Fusto – e darsi da fare per non mettere a rischio il finanziamento”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Appello per altri due imputati. La Corte dei conti ha già condannato l'ex governatore per gli stessi fatti
Al via il servizio “Prins” rivolto a famiglie, minori, anziani, senza dimora, migranti, donne vittime di violenza
L'uomo ha mantenuto un comportamento immune da censure e sempre proteso a dimostrare la palese intenzione di rispettare la legge
Riscontrata grave condizione di vessazioni segnate da molteplici ingressi al Pronto Soccorso di Vibo per le violenze subite
Emersa la completa estraneità dai fatti contestati. Perri è stato assolto per lo stesso reato per la terza volta
Il medico si è rifiutato di trasportare il paziente nell'ospedale dove era stata allestita la sala operatoria per l'intervento salvavita
L'imputato è coinvolto nell'inchiesta della Procura sulle presunte irregolarità nella gestione della piscina comunale
Ecco gli sportivi famosi che amano giocare al casinò
Yes I Start Up Calabria è un percorso di accompagnamento gratuito per fornire gli strumenti necessari all’autoimprenditorialità
"Dal 2021 abbiamo ripreso ad assumere ed abbiamo dotato i piccoli comuni dei fondi per assumere i tecnici"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved