Catanzaro, il lungomare di Lido porta ancora i segni della “battaglia” con le onde

(D.C.) – Lungomare ancora ‘incerottato’ dopo la bufera dei giorni scorsi. L’inizio del weekend ne mostra infatti il volto parzialmente sfigurato. Il riferimento è ad esempio a pezzi di muretto, sovrastanti il famoso mosaico Mendini, crepati o addirittura in alcuni punti divelti dalla furia delle onde ‘gonfiate’ dalla tempesta.

Ma si prosegue con gli splendidi e pesantissimi arredi in pietra della bellissima terrazza Matteo Saliceti (giovane purtroppo prematuramente scomparso, vittima di un brutto male, a cui la struttura è dedicata) sballottati e rannicchiati come fossero fuscelli o roba vecchia da gettare via.

Ma si prosegue con gli splendidi e pesantissimi arredi in pietra della bellissima terrazza Matteo Saliceti (giovane purtroppo prematuramente scomparso, vittima di un brutto male, a cui la struttura è dedicata) sballottati e rannicchiati come fossero fuscelli o roba vecchia da gettare via.

E che dire poi degli accumuli di sabbia, sparsa persino sulla strada o ammassata lungo i punti di accesso alla spiaggia o dello sbocco nello Jonio  della Fiumarella completamente coperto dall’impetuoso ‘rimescolamento’ dell’arenile per concludere, infine, con il blackout che ha ‘oscurato’ consistente parte del lungomare.

Questo, insomma, il bilancio di un ‘tifone’ che ha sconquassato la Marina, sferzandola per diverse ore, ma non creando ulteriori e più gravi danni oltre a quelli riferiti. Dato molto significativo considerata la portata del fenomeno.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved