L’impegno di Fratelli d’Italia nel sostegno alle imprese calabresi

Dal nuovo circolo di Zagarise, nel cuore della Presila catanzarese, parte il confronto con importanti e coraggiose realtà imprenditoriali del territorio

È iniziato con un’opera di ascolto di importanti e coraggiose realtà imprenditoriali del territorio il lavoro del nuovo circolo territoriale di Fratelli d’Italia di Zagarise, presieduto da Nino Mazzonello e inaugurato nel corso di un’iniziativa alla quale hanno preso parte la coordinatrice regionale del partito di Giorgia Meloni, on. Wanda Ferro, e il capogruppo in Consiglio regionale Filippo Pietropaolo. “Un percorso importante di vicinanza ai cittadini, alla comunità, con cui vogliamo confrontarci sui temi sociali, economici, sui temi dello sviluppo. Vogliamo confrontarci con tutte le amministrazioni del comprensorio, creare una rete di buona politica per perseguire lo sviluppo della Presila catanzarese”, ha detto Mazzonello.

Sostegno alle imprese

Sostegno alle imprese

Gli obiettivi sono quelli di contrastare lo spopolamento delle aree interne e valorizzare le potenzialità dei borghi della Presila con politiche di sostegno alle realtà imprenditoriali, che chiedono soprattutto investimenti in infrastrutture per essere più competitive, la possibilità di realizzare insediamenti produttivi, la formazione di figure professionali adeguate alle richieste delle imprese: Richieste in linea con le proposte programmatiche di Fratelli d’Italia in Calabria, che punta a sostenere in maniera capillare sui territori la cultura di impresa, la valorizzazione delle idee e delle competenze, “ma anche un cambio di passo della Pubblica amministrazione, che deve avere una maggiore capacità di ascolto, di dialogo e di assistenza alla creazione di impresa”, ha detto Pietropaolo.

Riavvicinare i cittadini alla politica

“L’inaugurazione del circolo di Zagarise – ha aggiunto il capogruppo di Fdi a Palazzo Campanella – ha un grande valore, perché dimostra la capacità di Fratelli d’Italia di radicarsi in tutte le comunità, anche nelle aree interne come nella Presila catanzarese. Anche attraverso il circolo proseguiamo la nostra campagna di ascolto dei cittadini, delle loro esigenze, delle loro lamentele, delle loro progettualità, per disegnare nel corso degli anni un percorso di sviluppo e di cammino da fare insieme i rappresentanti istituzionali del partito ai vari livelli – dai comuni alla Regione e al Parlamento- le amministrazioni locali, le comunità. È questo il miglior modo di riavvicinare i cittadini alla politica”. Il nuovo circolo di Zagarise è intitolato a Paolo Borsellino: “Una scelta dall’enorme valore simbolico, perché dichiara chiaramente da quale parte vogliamo stare”, ha detto Wanda Ferro, segretario della Commissione parlamentare antimafia, che ha rimarcato “il valore della presenza attiva di Fratelli d’Italia in un territorio in cui c’è uno storico radicamento della destra. È un borgo meraviglioso, un comprensorio ricco di potenzialità, di cui noi vogliamo puntare a valorizzare l’identità”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La deputata pentastellata: "Compiamo un nuovo e decisivo passo che tuttavia non mi farà abbassare la guardia"
I due soggetti, col volto coperto e vestiti di nero, sono stati beccati in prossimità di un balcone grazie a una segnalazione al 113
La Corte di assise di Catanzaro motiva in 57 pagine le assoluzioni dei tre imputati: "Nessuna prova sul loro coinvolgimento"
Secondo Libera, il ddl Calderoli Calderoli spaccherebbe il Paese fornendo un'occasione ghiotta alle mafie. Le iniziative in 4 province
Le modifiche intendono agevolare il conferimento per cittadini e attività ed incrementare la raccolta differenziata
All'indagata viene contestato di aver accettato la titolarità formale ed assunto fittiziamente la gestione di una piadineria a Milano
I Carabinieri sono intervenuti per soccorrere la minorenne che ha detto di essere rimasta vittima di abusi da parte del 22enne
Tre persone sono in ospedale perché, in preda al panico, si sono lanciate dalla finestra del locale in cui è avvenuta la sparatoria
Sposato: "Porteremo la Vertenza Calabria nelle piazze, saremo a Roma il 7 ottobre forti del consenso delle lavoratrici e dei lavoratori"
"Il mancato pagamento degli stipendi relativi alle competenze dei mesi di giugno, luglio e agosto 2023 è diventato ormai insostenibile"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved