“Questa Amministrazione Comunale non ha più la fiducia dei Botricellesi, in quanto ha improntato l’azione politico-amministrativa sull’arroganza istituzionale. Prova evidente ne è il territorio cittadino, sempre più trascurato abbandonato e nel degrado. Non si governa una cittadina importante come Botricello con l’arroganza politica, e la spocchia Istituzionale, ostentando quotidianamente sprezzo per le regole democratiche. Prova evidente della gestione discutibile ne è la delibera di giunta del 31/01/2019 a seguito della quale il tecnico responsabile diede l’incarico relativo “alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, di direzione dei lavori contabilità e coordinamento di sicurezza per l’esecuzione dei lavori” al figlio del Sindaco ed al fratello dell’assessore all’urbanistica.”
Comunicato stampa “Lista Civica Cambiamenti”, Comune Botricello.
Comunicato stampa “Lista Civica Cambiamenti”, Comune Botricello.
“Non solo successivamente con determina del settore 3 nr. 6209 del 08/03/2019 è stata concessa per “l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione del comune di Botricello” l’affidamento dell’incarico tecnico alla nipote dell’assessore all’ambiente, lavori pubblici e personale, la quale aveva già avuto in precedenza un incarico per il collaudo statico della realizzazione di nuovi loculi nei cimiteri di Botricello Superiore e inferiore (Determina 5491 del 2/06/2018). NOI non abbiamo nulla contro i professionisti che hanno il sacrosanto diritto di lavorare ed esercitare la propria professione, però il buon senso politico e amministrativo imporrebbero il doveroso ossequio delle leggi, nella gestione di un’amministrazione pubblica, nell’interesse generale della comunità e non per l’individuazione e la gestione di interessi particolari nell’elargizione di prebende elettoralistiche. A tal proposito risulta inusuale e discutibile l’assegnazione dell’unico lotto per la realizzazione di una cappella cimiteriale, con la determina finale N. 5932 del 30/11/2018 alla mamma del capogruppo di maggioranza.
Chiediamo quindi pubblicamente come può avvenire tutto ciò ?. Il nostro movimento politico ed i nostri consiglieri comunali hanno più volte segnalato alle autorità competenti le varie anomalie amministrative . NOI crediamo nello Stato e nelle Leggi che regolano la vita amministrativa degli enti locali, e non vogliamo pensare che vi possano essere opacità che potrebbero godere di protezione ed immunità, probabilmente anche premiati per fedeltà e devozione politica. Questa amministrazione comunale inconcludente e litigiosa è incapace di avere una visione armoniosa di sviluppo del territorio,addirittura incapace di portare avanti ed a compimento anche quei progetti proposti dalle precedenti amministrazioni. Avendo perso la fiducia dei Cittadini questa amministrazione deve andare a casa. Occorre pertanto una mobilitazione partecipata, attiva e propositiva per dare a questa nostra bella cittadina quel cambiamento reale e generazionale, fatto di legalità trasparenza ed opportunità per le giovani generazioni.”
Redazione Calabria 7