LND Calabria, Saverio Mirarchi rieletto presidente per il quadriennio 2021/2024

Saverio Mirarchi lnd

Sarà ancora Saverio Mirarchi a guidare il Comitato Regionale Calabria della Lega Nazionale Dilettanti per il prossimo quadriennio olimpico. All’assemblea elettiva svoltasi questo pomeriggio presso la sede del Comitato, in presenza e con tutte le misure anti-Covid ottemperate, sono intervenuti il Presidente della LND Cosimo Sibilia, il Presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero, la componente del Consiglio Federale FIGC Maria Rita Acciardi, il Presidente AIA CRA Calabria Franco Longo e il Presidente AIAC Calabria Raffaele Pilato.

L’assemblea, presieduta dall’Avv. Nicolino Zaffina assistito da Emanuele Daniele con funzione di Segretario, oltre ad eleggere il presidente, ha anche indicato la formazione del nuovo Consiglio Direttivo in rappresentanza delle aree territoriali: tre nuovi ingressi, rappresentati da Antonio Caroleo, Vincenzo Insardà e Francesco Ripoli, che vanno a sostituire Francesco Polito, Franco Funari e Nicolino Zaffina.  Il Direttivo si completa con i confermati Antonio Ferrazzo, Giuseppe Belvedere, Giovanni Cilione e Domenico Luppino. Rieletto anche Giuseppe Della Torre quale Responsabile regionale per il Calcio a 5.

L’assemblea, presieduta dall’Avv. Nicolino Zaffina assistito da Emanuele Daniele con funzione di Segretario, oltre ad eleggere il presidente, ha anche indicato la formazione del nuovo Consiglio Direttivo in rappresentanza delle aree territoriali: tre nuovi ingressi, rappresentati da Antonio Caroleo, Vincenzo Insardà e Francesco Ripoli, che vanno a sostituire Francesco Polito, Franco Funari e Nicolino Zaffina.  Il Direttivo si completa con i confermati Antonio Ferrazzo, Giuseppe Belvedere, Giovanni Cilione e Domenico Luppino. Rieletto anche Giuseppe Della Torre quale Responsabile regionale per il Calcio a 5.

“Momento storico particolare”

Stiamo vivendo un momento storico particolare – afferma Mirarchi – che necessita, seguendo tutte le regole previste dai protocolli sanitari, anche il rispetto dei percorsi elettorali previsti dalle norme statutarie della Federazione e che vivranno il loro momento conclusivo il 6 ed il 22 febbraio con le assemblee nazionali della LND e della FIGC. Il quadriennio appena concluso è stato impegnativo e ricco di soddisfazioni e ci apprestiamo ad affrontare il nuovo con la consapevolezza delle serie problematiche da affrontare, con la certezza che la passione del nostro mondo non farà mai venir meno la gioia di divertirci giocando al calcio e di far crescere in serenità i nostri giovani. Il mio personale ringraziamento – conclude – va a tutte le nostre associate per la rinnovata fiducia. In bocca al lupo ai nuovi consiglieri ed un affettuoso abbraccio a chi ha per anni contribuito alla crescita del CR Calabria”.

Il commento di Sibilia

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, è convinto che le società calabresi abbiano dato la giusta indicazione “poiché evidentemente hanno apprezzato il lavoro svolto in questi anni da Saverio Mirarchi e dalla sua squadra. Noi tutti siamo impegnati per ripartire al meglio, tenendo sempre in grande considerazione la tutela sanitaria dei nostri tesserati. Abbiamo iniziato il percorso elettorale che verrà completato al termine delle 23 assemblee regionali: grazie alla Calabria che ha indicato la mia persona alla carica di Presidente della LND. Siamo sotto attacco – aggiunge – siamo la base e non esiste vertice senza base. Chiediamo a voce alta rispetto e considerazione perché noi diamo rispetto e considerazione a tutti”.

Le designazioni in vista delle prossime elezioni

Il Presidente Mirarchi ha poi dato le designazioni del CR Calabria per le cariche federali che vedranno le elezioni i prossimi 6 e 22 febbraio rispettivamente per la Lega Nazionale Dilettanti e per la FIGC. Cosimo Sibilia è il designato della Calabria alla presidenza LND, Ettore Pellizzari designato alla carica di Vice Presidente Vicario, Santino Lo Presti designato alla carica di Vice Presidente LND (Area Sud). Per le elezioni federali, Maria Rita Acciardi è stata designata alla carica di consigliere federale per l’area territoriale mentre Stella Frascà e Daniele Ortolano sono stati designati alla carica di consigliere federale nazionale. Ancora, per la carica di componenti il Collegio dei Revisori dei Conti della LND sono stati designati Felicio De Luca, Mattia Rusciano e Cosimo Pergola ed infine come Delegati Assembleari in rappresentanza dell’attività giovanile e scolastica sono stati designati Remo Luzi (effettivo) e Carlo Armignacca (supplente).

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La giornata è aperta a tutti ed in particolare alle persone fragili, ai soggetti svantaggiati ed agli anziani
Le due scosse registrate dalle stazioni sismiche dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno lo stesso epicentro
"Andremo avanti fino al ritiro della riforma", "Macron vattene", gridavano alcuni fra le centinaia di sindacalisti e lavoratori in sciopero
L'Oms ricorda che "le tendenze attuali sono sottostime del numero reale di infezioni e reinfezioni" da coronavirus
"Non fatevi condizionare dal nome di Graviano perché la storia oggi la potrete fare voi con un’ampia assoluzione”
Al via la requisitoria nel processo su bancarotte e minacce di uomini legati ai clan nei confronti di un numero notevole di imprenditori
Cortese ha conseguito l'ultimo titolo da dottore all'università di Messina dedicandolo al padre, scomparso quando lui era un ragazzino
"A2A sta adottando strategie di gestione degli invasi orientate all’accumulo di acqua, per garantire rilasci nella stagione estiva"
Il Movimento Apostolico era stato soppresso in quanto le rivelazioni della donna non sarebbero state ispirate da Dio, ma frutto di una volontà umana
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved