Non è neppure riuscita ad arrivare in ospedale Nicoletta Maria Manconi, giovane di soli 24 anni che ha perso la vita nella mattinata del 25 settembre a Cagliari, ad appena 12 ore dalle sue dimissioni dalla stessa struttura. La ragazza, studentessa di Orgosolo, nella serata di domenica 24 settembre si era infatti recata al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, lamentando forti dolori allo stomaco, ma dopo una visita e la somministrazione di una terapia è stata rimandata a casa. La tragica mattina di lunedì, però, Nicoletta ha accusato un secondo malore e ha chiamato l’ambulanza che, una volta arrivata a casa della ragazza, l’ha trovata già priva di sensi.
Le circostanze del suo decesso sono peraltro tutte da chiarire e, per questo, la Procura di Cagliari ha infatti aperto un’inchiesta per omicidio colposo.
Ieri l’autopsia
Ieri l’autopsia
I genitori di Nicoletta hanno denunciato la vicenda alla magistratura e le autorità hanno disposto gli accertamenti sul corpo della 24enne, per rivelare le cause del decesso e mettere in luce eventuali responsabilità del personale sanitario che l’ha visitata.
Se si sia trattato di una tragedia incolpevole o di omicidio colposo lo potranno dire solo le indagini. Intanto, ieri è stata eseguita l’autopsia ma la perizia sarà depositata tra 3 mesi.
Nicoletta, che studiava Medicina all’ultimo anno, lascia nel dolore il padre, la madre e suo fratello.