Salta la possibilità di vedere le maglie giallorosse in campo al Ceravolo già questa domenica per l’esordio casalingo nella serie cadetta, e l’undici di mister Vivarini giocherà sul campo neutro di Lecce.
A renderlo noto, tramite un comunicato ufficiale, è la stessa Lega Serie B.
“In attesa delle decisioni della Commissione Criteri Infrastrutturali della FIGC relativamente ai lavori di adeguamento realizzati allo stadio Ceravolo, – si legge nella nota – la LNPB conferma che l’incontro Catanzaro-Ternana del 27 agosto prossimo si disputerà nell’impianto comunale di Lecce ‘Ettore Giardiniero’ (in Via del Mare), così come indicato dalla stessa US Catanzaro 1929 in sede di iscrizione al Campionato Serie BKT 2023/2024″. La Lega B, inoltre, renderà nota la sede della terza giornata di campionato sulla base delle risultanze della Commissione federale. Si tratta dello scontro tra Catanzaro e Spezia, in programma mercoledì 30 agosto.
La gara sarà disputata a porte chiuse
La gara sarà disputata a porte chiuse
L’incontro tra Catanzaro e Ternana si svolgerà a porte chiuse. Questo a causa delle preoccupazioni legate all’ordine pubblico, dovute ai concomitanti festeggiamenti del santo patrono di Lecce, Sant’Oronzo, in programma sabato 26 e domenica 27 agosto 2023.
Resa del tutto vana, dunque, la corsa contro il tempo dell’Amministrazione comunale per rendere disponibile lo stadio del Capoluogo, così come il parere favorevole ricevuto dalla commissione presieduta dall’ex arbitro Carlo Longhi.
Quest’ultima aveva effettuato il controllo dell’impianto di illuminazione ma il documento di collaudo è stato completato oltre il tempo massimo, per cui per la Lega la presentazione dei documenti necessari per ottenere la certificazione dell’impianto è risultata incompleta.