Luigi de Magistris ha in cantiere una legge per risollevare le finanze degli artisti calabresi

"Sosterremo tutte le realtà culturali, le produzioni, staremo vicini al teatro, alla poesia, alla musica, alla letteratura, alle biblioteche"

“Impegneremo risorse necessarie per una legge sulla musica – afferma il candidato alla presidenza della Regione Calabria Luigi de Magistris – e promuoveremo ogni produzione culturale, dai teatri agli artisti di strada. Faremo della Calabria un polo culturale internazionale. Punteremo moltissimo sulla cultura per il riscatto della Calabria. Del resto, anche questi 10 anni da sindaco di Napoli hanno dimostrato quanto la cultura sia fondamentale per la crescita della comunità. La città prima per crescita culturale negli ultimi anni, dove la musica è stata protagonista, con il cinema, il teatro e gli artisti di strada. In regione, dove bisogna lavorare molto sulla programmazione, sulle norme, sulle risorse economiche, noi vogliamo fare una legge per la musica”.

Investire bene i fondi disponibili

Investire bene i fondi disponibili

“Per fare ciò dobbiamo impegnare bene le risorse, con una programmazione seria, non a spot. Dobbiamo coinvolgere tutto il mondo della cultura, lavorare insieme, decidere insieme per fare della Calabria, un polo nazionale di livello, non solo meridionale e nazionale, – dichiara de Magistris – ma internazionale. Inoltre sosterremo tutte le realtà culturali, le produzioni dell’industria culturale, staremo vicini al teatro, alla poesia, alla musica, alla letteratura, alle biblioteche, agli artisti di strada. E approfitto per dare tutta la mia solidarietà al Teatro dell’Acquario di Cosenza, dagli anni ’70 storico e importante presidio di una molteplicità di forme di cultura e formazione, che rischia di chiudere definitivamente provato duramente dalla crisi economica, a cui si è aggiunta la crisi pandemica”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La tempesta che arriverà sulla Terra è stata causata da un'eruzione solare avvenuta lo scorso 28 novembre
Il fatto risale alla sera della vigilia di Natale del 2022. A denunciare l'accaduto è stata la stessa vittima
Lo strano via vai dal negozio ha insospettito i carabinieri che hanno arrestato l'uomo
Luxottica ha sottoscritto un accordo sperimentale con i sindacati. Nuovo regime interesserà ai dipendenti dall'anno prossimo
Il colloquio ha riguardato "le grandi opportunità che la Calabria, porta dell’Europa sul Mediterraneo, avrà nei prossimi anni"
Corda: "Mettere assieme le forze di tutti gli enti fa compiere un salto di qualità nella gestione di questa attività"
A denunciare Emilia Pawlak è stata la donna incinta finita in ospedale dopo la caduta dell’animale, morto sul colpo
Il militare è stato trasferito presso un vicino ospedale e non rischia la vita. I quattro rapinatori si sono dileguati a bordo di un’auto
Totò Mauro è stato trasportato immediatamente in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare
Lei era in servizio alla Guardia medica di Stefanaconi. L’Ordine dei medici: “apprensione e paura nel personale sanitario”
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved