L’ultimo saluto a “Enzaré”, la commovente lettera del Siulp: “Un Gigante buono”

“Enzarè, ciao. Semplicemente, ciao. Poliziotto, Quadro Sindacale, Consigliere, Educatore, Amico, Artista, … Enzo. Il Gigante Buono, l’Uomo dalle tante risorse, il Collega dalla presenza discreta e dall’immensa umanità”. E’ quanto scrive la segreteria del Siulp, il Sindacato italiano unitario lavoratori polizia, in una commovente lettera a ricordo di Enzo Rotella, il poliziotto della Stradale deceduto in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto ad Alli.

Poliziotto, educatore, artista

Poliziotto, educatore, artista

“Orgogliosi e grati – scrivono i colleghi – di avere condiviso con Te le tue e le nostre gioie, i nostri ed i tuoi dolori, le tue e le nostre visioni, le tue e le nostre speranze, specie quelle di una vita, professionale e non, vissuta con armonia, serenità, responsabilità e amore, verso le Persone a Te care, per tutti Noi, i Tuoi Parrocchiani ed i Catanzaresi tutti. Sarai sempre con Noi, con il tuo sguardo serio e profondo, dagli occhi lucenti di chi gioisce solo perché esiste e dà vita ad ogni cosa che tocca, che crea, che incontra.
Grazie Enzo per quello che sei stato, per ciò che ci hai regalato e per ciò che ci hai lasciato e che, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di restituirti. La naturalezza dei tuoi gesti, del tuo intercalare, della tua espressività ci hanno offerto la profondità della tua anima e la religiosità del tuo impegno. Non c’è nessuno che non piange questo tuo prematuro ed ingiusto Addio. E’ il pensiero al tuo modo di sdrammatizzare sempre e comunque che ci conforta, che ci rasserena, che ci dà la consapevolezza che oltre che nella vita terrena saprai essere il Caro Enzo di sempre, protettivo ed amorevole per l’eternità. Ciao…Amico”.

L’ultimo saluto

Intanto domani alle ore 15 nella chiesa di San Giovanni saranno celebrati i funerali per l’ultimo saluto al poliziotto amato da tutti.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved