M5S, taglio dei vitalizi regionali per risparmiare 4 milioni (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

Incontro del Movimento Cinque Stelle con gli attivisti per fare il punto sul lavoro dei meetup. Incontrarsi di persona per fare la differenza e confrontarsi. Presenti i parlamentari Scutella’ e Auddino.. A margine dall’incontro entrambi si sono espressi sulla proposta del taglio dei vitalizi dei consiglieri regionali calabresi.

Incontro del Movimento Cinque Stelle con gli attivisti per fare il punto sul lavoro dei meetup. Incontrarsi di persona per fare la differenza e confrontarsi. Presenti i parlamentari Scutella’ e Auddino.. A margine dall’incontro entrambi si sono espressi sulla proposta del taglio dei vitalizi dei consiglieri regionali calabresi.

Un taglio che potrebbe ” produrre ” per i cittadini 3/4 milioni di euro. Una proposta anche per un taglio ale spese dei gruppi regionali.

“Oggi parleremo di buone pratiche e di tutto quello che i meetup hanno fatto nelle piazze. In questa giornata saranno tante le testimonianze della politica che parte del basso “.” Questa mattina a Rende l ‘ iniziativa per raccogliere 5 mila firme per il taglio dei vitalizio.

Il Consiglio regionale calabrese è uno dei più costosi d’Italia. Sono istanze di tanti calabresi che vogliono dire basta e chiedono tagli per restituire soldi ai calabresi . Un risparmio di 4 milioni di euro. I partiti non sono disponibili all’ascolto “.

Ad aprire i lavori un intervento sul vano confiscati alla mafia. Per il meet up di Catanzaro era presente Francesco Mardente che ha parlato delle tante iniziative dello stesso meetup del capoluogo. Prima fra tutti la richiesta per modificare la ripresa della trasmissione dei consigli comunali. ” Il M5S ha chiesto di sottoscrivere la richiesta. A farlo 8 consiglieri d ‘ opposizione ma non abbiamo avuto risposte” ha detto Mardente.

“Diverse le petizioni presentate e diverse le iniziative messe in atto. Abbiamo creato una collaborazione con i consiglieri d’opposizione per fermare alcuna decisione. La nostra volontà è di lavorare con il criterio della scelta di maggioranza. Siamo la città capoluogo e vorremmo un grande evento del Movimento Cinque Stelle proprio a Catanzaro ” ha concluso Mardente.

Presente il Presidente della Bicamerale Morra che non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved