Calabria7

M5S, taglio dei vitalizi regionali per risparmiare 4 milioni (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

Incontro del Movimento Cinque Stelle con gli attivisti per fare il punto sul lavoro dei meetup. Incontrarsi di persona per fare la differenza e confrontarsi. Presenti i parlamentari Scutella’ e Auddino.. A margine dall’incontro entrambi si sono espressi sulla proposta del taglio dei vitalizi dei consiglieri regionali calabresi.

Un taglio che potrebbe ” produrre ” per i cittadini 3/4 milioni di euro. Una proposta anche per un taglio ale spese dei gruppi regionali.

“Oggi parleremo di buone pratiche e di tutto quello che i meetup hanno fatto nelle piazze. In questa giornata saranno tante le testimonianze della politica che parte del basso “.” Questa mattina a Rende l ‘ iniziativa per raccogliere 5 mila firme per il taglio dei vitalizio.

Il Consiglio regionale calabrese è uno dei più costosi d’Italia. Sono istanze di tanti calabresi che vogliono dire basta e chiedono tagli per restituire soldi ai calabresi . Un risparmio di 4 milioni di euro. I partiti non sono disponibili all’ascolto “.

Ad aprire i lavori un intervento sul vano confiscati alla mafia. Per il meet up di Catanzaro era presente Francesco Mardente che ha parlato delle tante iniziative dello stesso meetup del capoluogo. Prima fra tutti la richiesta per modificare la ripresa della trasmissione dei consigli comunali. ” Il M5S ha chiesto di sottoscrivere la richiesta. A farlo 8 consiglieri d ‘ opposizione ma non abbiamo avuto risposte” ha detto Mardente.

“Diverse le petizioni presentate e diverse le iniziative messe in atto. Abbiamo creato una collaborazione con i consiglieri d’opposizione per fermare alcuna decisione. La nostra volontà è di lavorare con il criterio della scelta di maggioranza. Siamo la città capoluogo e vorremmo un grande evento del Movimento Cinque Stelle proprio a Catanzaro ” ha concluso Mardente.

Presente il Presidente della Bicamerale Morra che non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Mancata depurazione acque di scarico: “Calabria ha alta responsabilità”

manfredi

Decreto sanità, Pacenza: non c’è visione strategica (SERVIZIO TV)

manfredi

Furto in noto locale a Catanzaro Lido, parla il titolare Mimmo Staffa (VIDEO)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content