Mafie, Morra: “Aggressione patrimoni non deve conoscere sosta”

morra

“L’aggressione ai patrimoni che rappresentano la vera pericolosità sociale delle mafie non deve conoscere sosta”.

Lo ha sottolineato Nicola Morra, presidente della commissione antimafia, dopo l’incontro con  con il direttore del Dac (Direzione centrale anticrimine), Francesco Messina, il direttore dello Sco (Servizio centrale operativo), Fausto Lampatelli, ed il direttore dello Sca (Servizio centrale anticrimine) della Polizia di Stato, Giuseppe Linares.

Lo ha sottolineato Nicola Morra, presidente della commissione antimafia, dopo l’incontro con  con il direttore del Dac (Direzione centrale anticrimine), Francesco Messina, il direttore dello Sco (Servizio centrale operativo), Fausto Lampatelli, ed il direttore dello Sca (Servizio centrale anticrimine) della Polizia di Stato, Giuseppe Linares.

“Un incontro – spiega Morra – per capire ed approfondire che ha avuto al centro della discussione l’aggressione fattiva ai patrimoni mafiosi e la repressione della criminalità organizzata. Abbiamo dibattuto dell’importanza di nuove discipline per colpire al cuore i fenomeni criminali, di quanto sia importante sia arrestare sia confiscare patrimoni nello stesso momento, mettendo in campo le sinergie di questure e procure. Una lotta alle mafie non astratta e sorda ai riscontri della realtà criminale, ma calata completamente nel contesto d’intervento e che sappia muoversi con velocità fulminea, esattamente come fanno le mafie”.

“Sono grato – continua il presidente della commissione antimafia – al lavoro delle forze dell’ordine e non sono parole di circostanza. Oggi ho potuto ancora una volta apprezzare la professionalità ma anche la dedizione profuse in un lavoro meticoloso e difficile. Un lavoro che si deve muovere tra mille difficoltà legislative e che la politica deve saper aiutare a rendere efficace. Oggi ho ascoltato soprattutto parole concrete e di speranza, di passione e di impegno da specialisti che con passione servono lo Stato e questo mi rende sempre più convinto che la lotta alle mafie debba essere corale, e soprattutto che lo Stato c’è e lavora”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I costi del ponte del 2 giugno - secondo un'analisi di Federconsumatori - registrano complessivamente aumenti dell’11%
Un solo punto all’ordine del giorno - si legge in una nota di Palazzo de Nobili - relativo all’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2022
Saranno presenti anche i familiari dell’artista e alcuni rappresentanti dell’Accademia delle Belle Arti
Uno dei vigilanti intervenuti per domare le fiamme con gli estintori è rimasto ustionato
Lo scienziato è l’unico italiano insignito dell'EurAI fellowship per il 2023. Un riconoscimento che rafforza il prestigio dell’ateneo nel campo dell'AI
"Il mio pensiero va anche ai suoi compagni che stanno affrontando la drammatica esperienza del lutto e del dolore"
"La mediazione sociale, l'ascolto e il dialogo con tutti gli attori - dichiara il Capo dello Stato - sono preziosi per affrontare la questione del lavoro"
"Il grido d’allarme lanciato dai sindacati - dichiara il consigliere regionale - non ci può lasciare indifferenti"
Il protocollo prevede anche la possibilità di organizzare momenti formativi e corsi di aggiornamento rivolti al personale impiegato nelle rispettive attività d’istituto
Tra "i vantaggi - si legge in una nota - il risparmio in bolletta per i soci pubblici e privati ed il guadagno per la produzione di energia pulita"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved